venerdì, 29 Marzo 2024

Albéric Chopelin entra nel Management Board di Europcar Mobility Group

Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Albéric Chopelin a nuovo Chief Commercial and Customer Officer. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del Management Board.

Chopelin arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Dall’inizio del 2018 in questa posizione è stato responsabile dello sviluppo di tutti i marchi commerciali di PSA Groupe: Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel, Vauxhall e Free2. È entrato a far parte di PSA Groupe nel 2009 in qualità di Vice President e Country Managing Director e nel 2011 è diventato Senior Vice President. Tra il 2009 e il 2018 ha ricoperto diversi ruoli nel Gruppo, gestendo diverse ristrutturazioni e impattanti processi di trasformazione in diversi Paesi europei (in particolare Germania, Paesi Bassi, Benelux e Slovenia).

Chopelin vanta più di 20 anni di esperienza nel General Management, Change Management e Sales & Marketing di aziende internazionali nelle quali ha ricoperto posizioni apicali (tra queste BMW Group, Ford Motor Company, French Foreign Trade Advisor, HBR Group).

Ha conseguito un Master in Business e un Executive MBA all’HEC di Parigi.

Questa nomina completa il nuovo assetto del Management Board voluto da Caroline Parot – CEO di Europcar Mobility Group – per attuare la strategia del Gruppo che ormai si configura come ‘mobility service company’ ed offre un’ampia gamma di soluzioni di mobilità: noleggio di auto e furgoni, vehicle sharing ma anche chaffeur service – che sia per un’ora, un giorno, una settimana o per periodi più lunghi-

“Il nostro Gruppo è cambiato radicalmente negli ultimi due anni. Ora è una ‘mobility service company’ che guarda al futuro e in grado di soddisfare le esigenze di mobilità dei diversi segmenti di Clientela con un approccio customer-centric. In questo contesto Albéric Chopelin – come nuovo Chief Commercial and Customer Officer – ci aiuterà a crescere ulteriormente, raggiungendo una customer base con ancora più ampia”, ha detto Caroline Parot, CEO di Europcar Mobility Group

“Sono felice di entrare a far parte di un gruppo che è stato in grado di diversificare il proprio business. Viviamo nell’entusiasmante era della mobilità, nella quale molti players competono cogliendo le opportunità di un mercato che cresce a doppia cifra. Come azienda di car rental, Europcar Mobility Group ha integrato i fondamenti della usage e sharing economy all’interno del proprio core business – la mobilità – già diverso tempo fa. Oggi il Gruppo passa da un modello car-centric ad uno customer-centric. Facendo leva sul nostro DNA e su questo nuovo modello, saremo in grado di ricoprire un ruolo strategico l’ecosistema della mobilità”, ha aggiunto Albéric Chopelin.

Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da:
Caroline Parot, Group CEO
Fabrizio Ruggiero, Group Deputy CEO, Head of Business Units
Olivier Baldassari, Group Chief Countries and Operations Officer
Albéric Chopelin, Group Chief Commercial and Customer Officer

News Correlate