giovedì, 25 Aprile 2024

Dormire tra gli squali, a Parigi grazie ad Airbnb si può

Una notte tra 35 squali in una camera sommersa nell’acquario di Parigi: è l’ultima proposta messa in palio da Airbnb per le notti dell’11, 12 e 13 aprile. Per partecipare al concorso, occorre accedere al proprio account Airbnb entro le 23.59 di domenica 3 aprile e scrivere un messaggio dai 50 ai 550 caratteri in cui spiegare il motivo per cui si desidera trascorrere una “notte con gli squali”.

La singolare stanza da letto è immersa in una vasca di oltre tre milioni di litri d’acqua, in un acquario di 10 metri di profondità e dove l’unica cosa che separa gli ospiti dai maestosi squali è una parete trasparente con vista a 360 gradi. Tre fortunati, accompagnati da un ospite, trascorreranno una notte ciascuno nella camera da letto sott’acqua. Saranno accolti e accompagnati dal padrone di casa, Fred Buyle, apneista record mondiale, fotografo subacqueo e ambientalista.

Progettata specificamente e testata nel mare Mediterraneo, la camera da letto sottomarina vivrà anche dopo la partenza degli ospiti Airbnb, come zona studio per i biologi. “Siamo entusiasti di essere il primo acquario al mondo a offrire questa opportunità per le persone che non saranno più semplicemente visitatori, ma avranno una vera esperienza ‘immersiva’”, ha dichiarato Alexis L. Powilewicz, ceo dell’Acquario di Parigi.

https://www.airbnb.it/night-at/shark-aquarium/?c=fb_de_nasa_eu&af=14383374 

News Correlate