martedì, 23 Aprile 2024

Hotels.com: mete italiane le più gettonate a settembre

Solo due le città straniere della top 20: Bogotà e Amsterdam

E' l'Italia minore e la Puglia a conquistare le posizioni di vertice della classifica delle località che hanno fatto registrare il maggiore aumento delle ricerche nel mese di settembre sul sito di prenotazioni on line Hotels.com.
Sul podio, con un aumento del 254% rispetto a settembre 2012, si trova Vernazza, città ligure che fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Al secondo posto si trova la cittadina laziale di Formia (+214% rispetto allo stesso mese del 2012) mentre sul terzo gradino del podio c'è Signa, comune toscano in provincia di Firenze, che ha fatto registrare un aumento delle ricerche del 200%. La Puglia, con ben 6 località all'interno della top 20, è stata la regione italiana più gettonata a settembre su Hotels.com. I trulli di Alberobello hanno guadagnato la settima posizione in classifica, con un aumento del 113% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre all'ottavo posto si trova Santa Cesarea Terme (+105%). Le altre località pugliesi in classifica sono Otranto (+97%), San Giovanni Rotondo (+89%), Castellana Grotte (+86%) e Porto Cesareo (+73%).
Solo due invece le città straniere della top 20: Bogotà, capitale della Colombia, con un aumento del 151% rispetto a settembre 2012, e Amsterdam, per la quale le ricerche nel mese di settembre sono aumentate dell'88%.
Dall'estero, invece, si notano importanti aumenti delle ricerche nei confronti delle località italiane soprattutto da parte degli utenti argentini. All'interno della top 20 argentina, infatti, si trovano Palermo, con un aumento delle ricerche del 152% a settembre, Positano (+94%) e Roma (+60%).  

News Correlate