venerdì, 29 Marzo 2024

Il 31 maggio 2019 aprirà i battenti il Gardaland Magic Hotel

Sarà inaugurato il 31 maggio 2019 Gardaland Magic Hotel, il nuovo hotel a 4 stelle di Gardaland interamente tematizzato e dedicato al mondo della magia. Ad annunciarlo Aldo Maria Vigevani, ceo di Gardaland, svelando l’investimento di 20 milioni di euro stanziato per la sua costruzione.

“Una cifra importante – afferma Vigevani – che ci permetterà di realizzare un magico regno incantato dell’hotellerie, dove maghi, elfi, alberi parlanti e magiche creature faranno vivere ai piccoli Ospiti e alle loro famiglie un soggiorno dall’atmosfera fatata e affascinante”.

La struttura sarà composta da 128 camere tematizzate in 3 differenti ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà divisa in 2 aree – il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra.

Gardaland Magic Hotel sorgerà accanto agli altri due hotel del resort con i quali condividerà un’ampia area acquatica, dove rilassarsi dopo una giornata a Gardaland Park o Gardaland SEA LIFE Aquarium.

“L’attuale momento economico – aggiunge Vigevani – oltre a dirottare nuovi flussi turistici verso il nostro Paese, evidenzia all’interno di Gardaland Resort anche una crescita di ospiti italiani provenienti non solo dal Nord ma anche dal Centro-Sud. Rispetto allo stesso periodo del 2017, abbiamo registrato una forte crescita di prenotazioni con un incremento del 17,2% da parte dei nostri connazionali che oggi rappresentano il 58,4% sul totale delle reservations nei nostri due Hotel. Incoraggiati dall’aumento delle richieste di pernottamenti presso le nostre strutture – che sono cresciute del 4% rispetto al 2017 – il nostro obiettivo finale, è quello di chiudere il 2018 con il raggiungimento dell’83% di occupazione delle camere per il Gardaland Hotel e dell’84% per il Gardaland Adventure”.

“Il Lago di Garda, con la sua forte vocazione turistica – conclude – ha favorito questo progetto. Gardaland Magic Hotel ci permetterà di intercettare un nuovo pubblico, quello che nel soggiorno cerca non solo la funzionalità e la comodità di un resort a 4 stelle, ma anche una suggestione data dall’emozionalità dei temi del Resort e dalla splendida cornice del Lago di Garda”.

Questo nuovo sviluppo di Gardaland Resort sancisce la volontà da parte di Merlin Entertaiments di incrementare le potenzialità di Gardaland e di affermarne la leadership nell’intrattenimento per famiglie. Gardaland Resort è infatti, all’interno del Gruppo, al 3° posto per dimensioni di business su oltre 120 strutture.

Gardaland è apprezzato da un pubblico trasversale ed eterogeneo grazie ai continui rinnovamenti delle attrazioni dedicate a differenti fasce di età. Il Resort gardesano è sicuramente un polo di grande attrazione anche a livello internazionale tanto che il turismo straniero aumenta ogni anno raggiungendo il 20% nel Parco e il 50% negli Hotel del Resort.

News Correlate