giovedì, 28 Marzo 2024

Cgil proclama sciopero generale dei trasporti il 6 settembre

Stop di otto ore di aerei, treni, bus, traghetti contro la manovra economica varata dal governo

Nell'ambito dello sciopero generale proclamato per martedì 6 settembre dalla Cgil saranno "fermi per otto ore aerei, treni, bus, traghetti". La Filt-Cgil spiega che "piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano dalle 10 alle 18", mentre dalle 9 alle 17 è programmato lo stop nel trasporto ferroviario e nelle attività di supporto come pulizia treni e ristorazione".
Inoltre "bus, metro, tram e ferrovie concesse si fermeranno per otto ore con modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia: a Roma e a Napoli dalle 9 alle 17; a Milano dalle 18 a fine turno; a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Bologna dalle 19 e 30 a fine turno; a Firenze dalle 16 a fine turno; a Palermo dalle 8 e 30 alle 17 e 30".
Navi e traghetti "ritarderanno di otto ore le partenze" e "gli autisti di camion si fermeranno per tutto l'arco della giornata come il personale dell'Anas". Saranno poi stabilite localmente anche le modalità dello stop di otto ore nei porti e nelle autostrade. Nel settore dei trasporti lo sciopero interesserà anche autonoleggio, soccorso autostradale e funivie.

News Correlate