venerdì, 29 Marzo 2024

Milano conquista la 2^ posizione all’European Best Destination

Con 52.836 preferenze Milano si posiziona seconda, dopo Porto, nella classifica della European Best Destination. Il secondo posto, come spiega il Comune in una nota, garantisce a Milano la partecipazione alla prossima edizione della competizione che si svolgerà tra il 18 gennaio e l’8 febbraio del 2018.

Come si legge nel documento finale, diffuso dall’organismo promotore Ebd (European Best Destination), “Milano ha raggiunto un risultato storico che dimostra come la città abbia un’immagine estremamente positiva in tutto il mondo attraendo un ampio numero di visitatori e sia particolarmente apprezzata da svizzeri e americani”.

“Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, secondi in classifica per la prima volta in questa competizione, superando città come Roma, Parigi, Madrid e Atene che sono considerate in tutto il mondo mete turistiche imprescindibili – ha commentato Roberta Guaineri, assessore al Turismo – Stiamo lavorando per raccontare ogni giorno l’attrattività della città e questo posizionamento ci dà la spinta a promuoverla sempre di più e ancora meglio”.

News Correlate