martedì, 16 Aprile 2024

Il TO ‘Accessible Tourism’ alla fiera ‘Rehab Karlsruhe 2019’

Importante esordio internazionale per ‘Accessible Tourism’, divisione di The Plus Planet dedicata al turismo accessibile in Italia. Dopo aver partecipato a marzo a ITBerlin 2019, Accessible Tourism è stata il primo TO italiano dedicato al turismo accessibile a partecipare a ‘Rehab Karlsruhe’, fiera internazionale per la riabilitazione, cura, innovazione tecnologica e tempo libero, che si è tenuta dal 16 al 18 maggio nella città di Karlsruhe, in Germania.

L’appuntamento, giunto alla 20^ edizione, ha visto la partecipazione di oltre 460 operatori da 21 paesi del mondo che hanno presentato le principali novità nell’ambito delle terapie di riabilitazione e ortopedia. Un evento allestito in un’area di oltre 49.000 metri quadri dove hanno trovato posto tutte le ultime novità del settore, oltre a incontri, workshop e dimostrazioni di associazioni sportive.

Per la prima volta anche l’Italia accessibile è stata presente a questo importante appuntamento con Accessible Tourism: il TO di The Plus Planet ha partecipato alla tre giorni tedesca con un proprio stand, nel quale sono state presentate le principali offerte del catalogo 2019 dedicate al turismo accessibile in Italia.

Dalle strutture ricettive, ai servizi di transfer, all’assistenza infermieristica, fino a pacchetti viaggio e visite guidate: numerosi i servizi presentati da Accessible Tourism e rivolti a tutte le tipologie di disabilità. Presente anche un’offerta dedicata al silver tourism, o turismo d’argento, una tipologia di turismo in forte ascesa. L’offerta italiana è stata molto apprezzata dal pubblico presente in fiera che ha affollato lo stand e chiesto informazioni e contatti.

“Dopo ITBerlin 2019, è stato un grande onore per noi poter tornare in Germania ed essere il primo tour operator italiano per il turismo accessibile a partecipare a Rehab Karlsruhe – spiega Stephanie Rudolph, Business Development Manager per Accessible Tourism/The Plus Planet – Accessible Tourism lavora da 2015 per favorire il turismo accessibile e il silver tourism in Italia, selezionando le strutture ricettive e i migliori servizi presenti sul mercato nazionale”.

News Correlate