giovedì, 28 Marzo 2024

Al via oggi il Settemari Travel Festival, 1^ edizione degli Oscar per adv

È destinata a farsi ricordare la 1^ edizione del Settemari Travel Festival, in programma da oggi, giovedì 11 aprile, a sabato 13 aprile, presso il nuovo SettemariClub Carols Beau Rivage di Marsa Matrouh.

Il format dell’evento, ideato dalla divisione marketing dell’operatore guidata da Chantal Bernini, è totalmente inedito e con la sua originale formula ispirata alla ‘Notte degli Oscar’ rivoluziona la tradizionale impostazione della convention, caratterizzandola con un’innovativa dimensione di infotainment e con una forte brandizzazione di ogni momento.

Primo passo dell’iniziativa organizzata dall’operatore di casa Uvet è stato la creazione di un contest riservato alle adv e legato alle vendite di specifiche destinazioni che costituiranno le categorie a cui verranno assegnati gli Oscar: Caraibi, Spagna, Grecia, Italia, Egitto, Africa e i premi speciali Best Performer Settemari e Amo il Mondo. Il lancio della sfida, avviata su scala nazionale lo scorso 25 febbraio, è stato un assoluto successo con più di 500 agenzie partecipanti, generando ingenti volumi di fatturato.

Il challenge si è chiuso il 25 marzo e i 120 candidati agli Oscar, selezionati in base ai criteri meritocratici generati dal contest, voleranno l’11 aprile a Marsa Matrouh con uno speciale aeromobile Blue Panorama interamente riservato all’evento.

In linea con lo spirito dell’evento, ogni attività riservata agli invitati, nel corso del soggiorno a Marsa Matrouh, sarà connotata dal nome di un Block Buster Hollywoodiano e clou del Settemari Travel Festival sarà naturalmente la serata di assegnazione degli Oscar, in programma il 12 aprile.

Speciale il momento della premiazione: ai vincitori sarà consegnato, infatti, un Oscar a grandezza reale, creato con tecnica di stampa 3D con tecnologia FDM. Al termine della proclamazione, un concerto live darà inizio all’Hollywood Party finale che terminerà con un raffinato DJ set.

“L’entusiasmo dimostrato dalle agenzie di viaggio è stato superiore alle aspettative e anche per questo, con molta soddisfazione, le coinvolgeremo in un evento che, oltre ad essere curato in ogni minimo dettaglio, sarà anche innovativo, emozionante e divertente. Questa edizione è la prima e abbiamo l’ambizione di far diventare il Settemari Travel Festival un momento speciale da dedicare, ogni anno, al prezioso lavoro delle agenzie, creando un’occasione privilegiata di incontro e condivisione”, commenta Ezio Birondi, ad Settemari.

“Nel pensare alla 1ì convention della nuova era Settemari abbiamo voluto creare un evento dalla forte memorabilità e lontano da un’impostazione rigidamente classica. La bellezza del nuovo SettemariClub Carols Beau Rivage di Marsa Matrouh, con i suoi spazi raffinati e il punto mare spettacolare, ci ha ispirato una suggestione hollywoodiana che ha preso forma nel nostro primo Settemari Travel Festival con la speciale Notte degli Oscar Settemari”, gli fa eco Chantal Bernini, Marketing Manager Settemari.

News Correlate