venerdì, 19 Aprile 2024

L’Albania è la nuova proposta del Gruppo Alpitour per il mercato italiano

L’Albania è una destinazione giovane dal punto di vista turistico: inserita da Rough Guides tra le 10 destinazioni top nel 2016, da allora ha iniziato a destare sempre maggiore curiosità tra i viaggiatori. In questo senso ha sicuramente contribuito il fatto che, da giugno 2014, il Paese è ufficialmente candidato per l’ingresso nell’Ue.

Il Gruppo Alpitour ha immediatamente colto questa opportunità, vedendo nella vicina Albania una meta molto interessante per il pubblico italiano.
Attraverso una diversa programmazione dei suoi brand Francorosso e Alpitour sono stati selezionati itinerari e località per poter offrire soluzioni diverse, mirate alle esigenze specifiche di differenti tipologie di clientela. Francorosso, brand leader per la fascia medio-alta del mercato, da sempre attento a sviluppare innovativi itinerari culturali, per entrare in contatto con l’autenticità dei luoghi, ha ideato 2 tour esclusivi per il mercato italiano, mettendo a disposizione dei clienti i migliori servizi e l’impeccabile qualità della sua organizzazione.
‘Il Paese delle Aquile’, per esplorare i maggiori luoghi di interesse tra mare e montagne, a cui si affianca ‘Terra di miti e dominazioni’ che ripercorre da Nord a Sud la storia millenaria del Paese. Alpitour ha realizzato una selezione di piccoli hotel sul mare nelle più belle località della costa albanese, da Durazzo a Saranda, passando per Dhermi.

Inoltre, l’interesse del Gruppo Alpitour sulla destinazione si è esteso anche ad un ulteriore progetto, che va oltre la tradizionale offerta di tour operating, con la creazione della piattaforma digitale dedicata alla vendita di servizi turistici dell’Albania nel mondo: si tratta di albaniatravel.com ed è un portale incoming multilingue con sede a Tirana, online dalla prossima estate.

News Correlate