giovedì, 25 Aprile 2024

Riorganizzazione in casa Alpitour: Seghi nuovo dg di Press Tours

Ancora novità in casa Alpitour. Dopo gli ultimi anni in cui ha realizzate diverse acquisizioni, che hanno ulteriormente ampliato il raggio di azione del business, il gruppo ora spinge sull’integrazione verticale dei brand in area tour operating, nominando Alessandro Seghi nuovo dg di Press Tours. Contestualmente, l’azienda ha deciso di riorganizzare anche l’area commerciale e ha nominato Andrea Moscardini direttore vendite delle divisioni Alpitour e Francorosso che proseguiranno l’attività di promozione come fatto sino ad oggi.

“La figura di Alessandro Seghi in Press Tours è volta a lanciare un nuovo corso di questo storico marchio del turismo italiano. Non intendiamo incorporare Press Tours ma, all’opposto, accelerare il suo progetto di crescita mantenendo le peculiarità e la sua identità sul mercato. Andrea Moscardini allarga la sua responsabilità dopo l’ottimo lavoro fatto in Francorosso e continuerà a rafforzare la penetrazione di Alpitour e Francorosso attraverso il vincente modello divisionale attuato a gennaio 2014”, commenta Pier Ezhaya, direttore Tour Operating del Gruppo Alpitour.

La fase di cambiamento organizzativo ha coinvolto anche l’area marketing che saluta l’ingresso di un nuovo manager nella squadra di Alpitour: Andrea Cortese assume la carica di Chief Marketing & Digital Officer, rispondendo direttamente a Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo Alpitour. La nuova direzione si occuperà di definire il piano di marketing strategico aziendale, nel rispetto delle singole identità di brand, ma assicurando omogeneità di immagine al Gruppo. Inoltre, Andrea Cortese avrà sotto la sua direzione anche l’area WEB e quella CRM & SOCIAL MEDIA, nell’ottica di garantire uno sviluppo coordinato e coerente a tutta l’area digital, da cui emergono costantemente nuovi linguaggi e opportunità da esplorare.

Andrea Cortese, 39 anni, dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, avvia la sua carriera nell’ambito del marketing e dell’innovazione per il Gruppo Ferrero, ad Alba. Nel 2011 entra a far parte di Costa Crociere. La sua più recente esperienza lo ha visto Marketing Director in Subito, InfoJobs e Pagomeno, piattaforme per la compravendita e il recruitment online della sede italiana di Schibsted Media Group.

News Correlate