venerdì, 29 Marzo 2024

Alpitour France, nuovo TO che punta alla sinergia tra mercato italiano e francese

Nasce Alpitour France, nuovo TO con sede a Parigi guidato da Patrice Caradec, uno dei principali professionisti del settore in Francia e precedentemente a capo di Transat France.

Obiettivo del TO sarà quello di unire le forze del mercato italiano e di quello francese, per aprire nuovi sviluppi e realizzare operazioni dall’ampio respiro internazionale.
“Alcune operazioni di esclusiva o di commercializzazione che, prima di questo progetto, erano impossibili – spiegano da Alpitour – oggi diventano praticabili ed andranno ad allargare il portafoglio di Alpitour in Italia e a costituire quello di Alpitour France. Resta inteso che al di là dei prodotti convergenti Alpitour France avrà anche l’autonomia di disegnare e realizzare programmazioni dedicate al solo mercato francese e in linea con la domanda turistica molto ben conosciuta dal team che guiderà la sede parigina”.
“Sono molto felice – dice Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo Alpitour – perché si tratta di un progetto che ci proietta direttamente sulla scena europea ed è l’inizio di un percorso di sviluppo che intende lanciare il Gruppo Alpitour in una dimensione sempre più internazionale e globale”. Alpitour France inizierà le vendite per l’inverno 2017-18 con un modello multicanale: l’apertura al mercato francese avverrà nel prossimo giugno per le vendite B2B attraverso il sistema Easybook (declinato sul modello francese) e un call center dedicato.

News Correlate