venerdì, 29 Marzo 2024

Nuovo catalogo targato Amo il Mondo per l’America Latina

L’America Latina sta conquistando un ruolo sempre più centrale nella programmazione di Amo il Mondo che si appresta a portare in agenzia un catalogo dedicato a questa area geografica con novità distanti dalla rotte più battute e selezionate per diversificare l’offerta.

Originalità è la parola chiave che caratterizza tutte le new entry del catalogo ‘America Latina 2019’: tra le novità, si mette in evidenza una meta in forte crescita come la Bolivia ccon un nuovo tour incentrato su tutto il paese, con una tappa nel deserto di sale Salar de Uyuni e visite alle cittadine coloniali del Paese.
Novità in veste itinerante anche in area carioca con il tour ‘Brasile dinamico’, che si somma a ‘Perù dinamico’, ‘Patagonia dinamica’ e ‘Cile Dinamico’, andando a rendere ancora più completa questa linea di prodotto incentrata su un approccio avventuroso e insolito alle destinazioni. Tra le particolarità di questo itinerario, la visita in bicicletta a Rio de Janeiro e la salita a piedi lungo la foresta tropicale per raggiungere la sommità del Morro da Urca. Ancora Brasile, ma con un’impronta green e proposte che consentono di soggiornare in lodge in Amazzonia. Interessante anche il trekking in un’area di enorme rilevanza come il parco Chapada Diamantina.

Per rafforzare le idee di viaggio ad alto tasso esperienziale, fa il suo ingresso nella programmazione un nuovo tour trasversale a più paesi chiamato La rotta di Bacco, che interessa Uruguay, Argentina e Cile, dando ampio spazio, come recita il nome, alla straordinaria varietà enogastronomica delle differenti mete raggiunte dall’itinerario.

Cile protagonista anche del nuovo Trekking ‘W’ che si snoda nella Patagonia cilena, all’interno del celeberrimo parco Torres del Paine, con soggiorni in campi tendati o rifugi. Altre new entry in area cilena sono la crociera Skorpios, che lambisce i fiordi della Patagonia con sbarchi e passeggiate adatte a tutti per osservare i ghiacciai, e due self drive che toccano vigneti e cantine e si snodano lungo la Carretera Austral.

“L’America Latina ci ha dato dal lancio della programmazione grandi soddisfazioni. Cresce costantemente e con prodotti originali come ‘Brasile dinamico’”, solo per citare un esempio di una linea di prodotto molto apprezzata anche dagli sposi, sappiamo metterci molto bene in evidenza tra i player più forti sulla destinazione. Abbiamo voluto incrementare ancora il prodotto natura e per questo abbiamo cercato chicche come il parco Chapada Diamantina in Brasile o come il trekking ‘W’ nella Patagonia cilena. Attendiamo i feedback da parte delle agenzie che, rispetto ad alcune anticipazioni già presentate, prospettano un’accoglienza molto positiva di questo nostro nuovo lavoro”, commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo.

www.amoilmondo.it

News Correlate