giovedì, 28 Marzo 2024

CdA nomina Umberto Solimeno vicepresidente di Partours

Il CdA di Partours spa, società controllata dal fondo internazionale Arkus network e proprietaria dei brand Best Tours e Metamondo, ha cooptato Umberto Solimeno in qualità di membro del consiglio di amministrazione e vicepresidente con delega ai rapporti istituzionali.

Solimeno ha una vasta esperienza nel mondo del trasporto e del turismo, con incarichi di rilievo in oltre 30 anni di carriera. Laureato in Economia, attuale dg dell’aeroporto internazionale Umbria Perugia, ha ricoperto ruoli apicali e direzionali in aziende nazionali e internazionali, lavorando per tour operator, compagnie aeree, alberghiere e delle crociere. Ha ricoperto, inoltre, l’incarico di consigliere della sezione trasporti di Unindustria, nonché di presidente della Ibar e membro esecutivo del Fairo, associazioni legate al mondo del trasporto aereo internazionale e nazionale.

“Con la nomina di Umberto Solimeno si rafforzano le competenze di governance di un gruppo che punta a conquistare leadership di mercato per autorevolezza, capacità tecnico-professionali e qualità dei servizi offerti al mondo del trade e delle agenzie di viaggio, con le quali collaboriamo da tempo. Abbiamo obiettivi di crescita importanti e progetti autorevoli in cantiere”, spiega il presidente di Partours, Luigi Borri.

News Correlate