giovedì, 28 Marzo 2024

Ponti di primavera a Cipro con Evolution Travel

Evolution Travel propone di trascorrere i ponti di questa primavera a Cipro con 2 itinerari per scoprire l’isola di Afrodite, uno di 4 giorni e uno di 8 giorni. L’itinerario di 4 giorni parte da Larnaca con trasferimento a Limassol per proseguire in direzione ovest per Petra tou Romiou (Roccia di Afrodite), il luogo dove, secondo la mitologia greca, Afrodite emerse dalla schiuma delle acque. Si prosegue in direzione Pafos (patrimonio UNESCO) per visitare la chiesa di Ayia Paraskevi, ammirare i mosaici della casa di Dioniso, visitare le Tombe dei Re, il monastero di Ayios Neofytos, La Engleistra che contiene alcuni dei più bei affreschi bizantini e la chiesa della Panagia Chrysopolitissa.
Si prosegue con l’attraversamento della ‘Linea Verde’, tracciata nel 1964 in seguito a una serie di scontri tra turco-ciprioti e greco-ciprioti, che divide la Repubblica di Cipro (zona greca), dalla Repubblica Turca di Cipro del Nord (zona turca) per Nicosia, la capitale di Cipro.
Si visita l’Arcivescovado che al suo interno racchiude il famoso museo Bizantino e la Cattedrale di San Giovanni, la mura Veneziana, la porta di Famagusta, il museo Nazionale, il centro storico di Nicosia.
Si prosegue con l’attraversamento del check point, per visitare Buyuk Han, il Caravanserraglio e la Cattedrale di Santa Sofia, trasformata in Moschea. L’itinerario di 4g/3n (da domenica a mercoledì) parte da 388 euro per persona, in camera doppia, in mezza pensione, con trasferimenti ed escursioni con guida parlante italiano.

L’itinerario di 8 giorni parte da Larnaca,. Si prosegue in direzione nord-ovest con attraversamento della “Linea Verde”. Si arriva presso la foce del fiume Pedino, a Salamina, per visitare la zona archeologica e proseguimento per la vicina città medioevale di Famagosta. Si prosegue per Nicosia e quindi verso il Castello di Sant’Ilario e la pittoresca cittadina di Kyrenia. Si prosegue verso sud-est per la visita delle incantevoli rovine dell’Abbazia di Bellapais e visita della Chiesa di Panagia Forviotissa nei pressi del villaggio di Nikitari, quindi i Monti Troodos, quelli del Monte Olimpo, per visitare i caratteristici villaggi e le piccole chiese affrescate. Si prosegue per il villaggio di Galata, quindi il villaggio di Kakopetria per la Chiesa di Agios Nikolaos Tis Stegis, e Omodos, un villaggio con strade acciottolate e case in stile tradizionale. Si prosegue per visitare Pafos e dintorni. Tappa successiva Petra tou Romiou (Roccia di Afrodite). Visita del sito di Palea Pafos, nei pressi del villaggio di Kouklia, quindi l’Antica Kourion. Si continua con la visita del Castello di Kolossi. Sosta nei pressi del vecchio porto di Lemesos e a seguire il villaggio di Kiti, per arrivare a Larnaka. L’itinerario di 8g/7n (partenze: 11 marzo e 22 aprile 2017) parte da 1.360 euro per persona, in camera doppia, in mezza pensione, con trasferimenti ed escursioni con guida parlante italiano, voli da Milano e Roma.

News Correlate