venerdì, 19 Aprile 2024

Con Hotelplan nella natura del Madagascar ma senza rinunciare al comfort

Il Madagascar è la meta ideale per un viaggiatore amante della natura che desidera immergersi nella vegetazione lussureggiante e che non rinuncia alla voglia di rifugiarsi nel silenzio e nella tranquillità.

Per questo, Hotelplan ha messo a punto l’itinerario ‘Le Perle del Nord e Corail Noir-Nosy Be’ che, partendo dal nord del paese, si conclude con un soggiorno presso il Corail Noir, esclusiva Hotelplan. Il tour prende il via Hell Ville (Nosy Be) con i tradizionali mercati della frutta, delle spezie e dell’artigianato locale, per poi proseguire alla volta di antichi vulcani ormai inattivi. Con una crociera lungo la costa malgascia fino ad Ankifi si raggiunge Ankarana, nota per i Tsingi, formazioni rocciose risalenti a 100 milioni di anni fa, oltre che per le grotte, i fiumi sotterranei, i canyon e le foreste abitate da lemuri. Si continua poi con la visita degli Tsingy Rossi e della Montagna d’Ambra, un massiccio di origine vulcanica ricoperto da una vegetazione rigogliosa e cascate, per poi approdare a Antsiranana e spingersi – via mare – fino alla ‘foresta di baobab’.

Imperdibile l’avventura in 4×4 per ammirare le acque turchesi delle ‘tre baie’. Infine, qualche giorno di mare presso il Corail Noir, esclusiva Hotelplan a gestione italiana che, grazie alla sua ubicazione lungo la costa occidentale dell’isola, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta delle isole vicine. Il viaggio si conclude con la visita del parco di Nosy Komba abitato da camaleonti, lemuri e tartarughe e di quello marino di Nosy Tanikely.

Prezzi da 1.700 euro a persona, per un tour con accompagnatore locale parlante italiano, di 7 notti con pernottamento in camera doppia, con trattamento di pensione completa durante il tour e soft all inclusive durante il soggiorno al Corail Noir.

www.hotelplan.it 

News Correlate