mercoledì, 24 Aprile 2024

Cresce il Giappone di Amo il Mondo, nuovo tour tra Tokyo e Kyoto

L’investimento dedicato al Giappone, con la costruzione di un’offerta varia e di eccellente qualità, che attualmente conta oltre 12 tour, 24 differenti escursioni e alcune soluzioni di pernottamento in ryokan e onsen, ha prodotto ottimi risultati per Amo il Mondo con un incremento del 45% sul 2017. L’ottima accoglienza da parte del pubblico e della distribuzione ha portato l’operatore a effettuare un’ulteriore diversificazione della programmazione giapponese per intercettare i viaggiatori desiderosi di vivere il Paese del sol levante da un punto di vista insolito.

Tra le novità in area nipponica, si mette in evidenza il tour di 7 giorni ‘Solo Japan’ pensato e creato grazie a un attento lavoro di selezione delle attività e dei servizi.

Tra i plus di ‘Solo Japan’ figura l’esclusività del gruppo composto al massimo da 8 persone e partenze garantite sempre anche con un minimo di 2 persone. Tratto distintivo di questa new entry è la sua particolare impostazione che permette ai partecipanti di scoprire le attrattive in compagnia di una guida in italiano e di godere, però, al tempo stesso di momenti di indipendenza in cui poter vivere autonomamente le città, prendendo parte anche a originali attività opzionali.

I percorsi si snoderanno tra Tokyo e Kyoto e gli spostamenti avverranno sempre utilizzando mezzi pubblici anche nel trasferimento tra le due città che sarà effettuato a bordo del treno proiettile Shinkansen.

Oltre alla visita a monumenti imperdibili come il Padiglione d’oro (Kinkakuji) e i templi Ryonaji e Kiyomizudera, il programma include vere e proprie chicche quali la cena in crociera nella baia di Tokyo, mescolandosi alla popolazione locale, e la passeggiata in un luogo straordinario come la foresta di bambù di Arashiyama nei dintorni di Kyoto.

Molto particolari le attività facoltative, selezionate in chiave esperienziale e che permettono di scoprire il mondo dei manga, attraverso una passeggiata ad Akihabara, un quartiere vivace e colorato di Tokyo, con i suoi maid café e negozi traboccanti di gadget; di sperimentare la gastronomia giapponese con un corso di cucina dedicato al sushi, e di avvicinare la tradizione partecipando a momenti rituali come la cerimonia del tè o la vestizione del kimono. T
utte le attività hanno una durata massima di 3 ore per lasciare spazio al tempo libero e ai momenti indipendenti. Tra le opzioni facoltative è contemplata anche la possibilità di aggiungere una notte a Kyoto per soggiornare nel ryokan Yoshi-ima, ubicato nel quartiere delle geishe (Gion).

“Integrare la nostra offerta in Oriente con il Giappone è stata una bella scommessa che abbiamo vinto grazie al grande lavoro di ricerca dei nostri destination manager e alle risorse investite dall’azienda. Con questo nuovo tour vogliamo fare un ulteriore passo in avanti, proponendo un prodotto che sia solo di Amo il Mondo, capace di mettersi in evidenza per la preziosa capacità di soddisfare le esigenze di chi vuole godersi il viaggio in autonomia e desidera dedicare tempo alle proprie passioni. Ci preme sottolineare che per il Giappone l’esperienza di gruppo massimo 8 persone comporta un grande investimento, ma siamo molto soddisfatti di poter essere gli unici ad offrirla in Italia. Tra i nostri viaggiatori contiamo molti repeaters, dato che meglio di ogni altro racconta la qualità della nostra programmazione”, commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo. www.amoilmondo.it

News Correlate