giovedì, 18 Aprile 2024

Crescono i numeri di Veratour sui social, tra le destinazioni al top c’è Zanzibar

Condividere gli scatti migliori attraverso i social network è obbligatorio. A dimostrarlo i dati raccolti dal reparto digital di Veratour. Su Instagram, gli hashtag ufficiali lanciati dal TO sono stati utilizzati per condividere circa 24mila foto delle vacanze. Guardando i messaggi in entrata, i commenti e i post su Facebook, nel solo 2017 il numero dei contenuti generati dagli utenti è cresciuto del 33%. La particolarità è che molti utenti amano l’idea di condividere le foto delle vacanze anche con i canali ufficiali, creando una sorta di tribù con gli altri viaggiatori.

“Si cerca sempre più un contatto diretto con la struttura o con il TO in generale – spiega Fabio D’Onorio, responsabile Settore VeraStore & Digital Marketing di Veratour – tante volte per ringraziare lo staff dopo la vacanza o ritrovare i vicini di ombrellone. Vista questa tendenza negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per avvicinarci ai nostri ospiti rendendo le nostre pagine social sempre più interattive e creando anche una sezione del sito a loro dedicata. Attraverso myVeratour un cliente si iscrive e ottiene sconti esclusivi, gadget e un legame diretto con Veratour nonostante poi l’acquisto vada comunque fatto in adv”.

Le cifre parlano chiaro: nel solo 2017 gli utenti che si sono iscritti a myVeratour sono 44mila e nel 2018 dovrebbero superare i 100mila. Bene anche le pagine social con Facebook che conta oltre 320mila fan (tra la pagina ufficiale e quelle specifiche dei resort) e Instagram con 18mila follower e una crescita del 349% rispetto a 12 mesi fa.

Analizzando i post e valutando le interazioni, al primo posto si colloca Zanzibar che ha ottenuto la maggiore visibilità in assoluto, seguita da Miami e da Cuba al terzo posto. Completano la classifica Giamaica, Sardegna, Oman, Fuerteventura, Las Vegas, Kenya e Ibiza. La sfida a colpi di like continua, vedremo se durante le vacanze invernali la classifica verrà stravolta.

www.veratour.it

News Correlate