venerdì, 29 Marzo 2024

Destination Italia all’Itb con nuova gamma di prodotti e attenzione al ‘food’

Destination Italia, principale operatore del turismo ricettivo in Italia partecipato da Gruppo Lastminute.com e Banca Intesa, è presente all’Itb di Berlino per incontrare gli operatori turistici internazionali, con particolare riferimento al mercato europeo, e per farsi conoscere dal pubblico degli clienti finali, a Berlino sempre molto numerosi.

Sul mercato del Nord Europa, incluso il Regno Unito, Destination Italia raccoglie costanti soddisfazioni grazie alla proposta di prodotti che affiancano ai consolidati city breaks attività tematiche legate alla vacanza attiva e all’enogastronomia. A crescere in modo più significativo il mercato scandinavo e, vivacemente, quello polacco. Sono sempre più alla ricerca di vacanze esperienziali anche i lontani mercati di Australia e Nuova Zelanda, con la conferma dei trend di crescita e una clientela sempre più differenziata, che apprezza anche località turistiche meno note, Puglia e la Sardegna in testa.

Destination Italia presenta una gamma rinnovata di prodotti con un focus particolare sul food, quest’anno promosso da Enit e Mibact attraverso il programma ‘2018: anno del cibo italiano’. Al cibo sono dedicati alcuni nuovi tour nel Sud dell’Italia, che da Roma toccano le regioni Campania, Puglia, Calabria fino a raggiungere le città di Catania e Palermo, quest’anno Capitale italiana della Cultura. Nuovi pacchetti anche al Nord, sviluppati in sinergia sul territorio, short city break come il ‘Milano Express’ e altre nuove soluzioni che consentono di godere delle città e dei loro fattori di attrazione, come eventi sportivi, design, motori, ecc realizzati in collaborazione con SEA, società di gestione degli Aeroporti di Milano, e con altri partner locali.

In evidenza anche la piattaforma www.destinationitalia.com, dedicata ai turisti stranieri che non si rivolgono alle agenzie per l’organizzazione dei propri viaggi. La piattaforma allarga lo sguardo alle località meno conosciute del Bel Paese.

www.gartour.com

www.destinationitalia.com

News Correlate