venerdì, 26 Aprile 2024

Diffusione Viaggi, il fatturato cresce del 18%

Bilancio positivo per il 2006: 230 i voli speciali operati, 97 su Sharm

Bilancio positivo per il 2006 di Diffusione Viaggi. Il tour operator palermitano, infatti, chiude il suo ventesimo anno di attività con un fatturato complessivo che si è attestato sui 18 milioni di euro, con un incremento di oltre il 18% rispetto al 2005, e oltre 40.000 passeggeri trasportati nel corso dell’anno. Un bilancio, quello che riguarda l’anno appena passato, che vede la rimonta di Sharm, nonostante l’attentato di aprile a Dahab. Conferme anche dal prodotto di punta del tour operator palermitano, la Tunisia.
“L’Europa – afferma Antonio Brino, amministratore unico di Diffusione Viaggi – ha dato risultati positivi con una buona tenuta delle nostre destinazioni come Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Austria e Portogallo; ottima la performance sulla Francia che ha registrato un incremento del 20%; insperato risultato con un incremento di oltre il 100% su Malta; bene anche la ripresa delle vendite sulla Spagna, grazie al nuovo operativo Wind Jet su Barcellona e Madrid ed all’ottimo risultato registrato dal nostro circuito “Madrid e Tour dell’Andalusia”. Buono anche il trend registrato in Sicilia, nonostante la normale flessione rispetto al 2005, quando, in concomitanza della Louis Vuitton Cup, si registrò un vero boom”.
Nel 2006 in totale il TO palermitano ha operato oltre 230 voli speciali, con 97 voli operati solo su Sharm El Sheikh dall’inizio dell’anno.

News Correlate