venerdì, 19 Aprile 2024

Ecco ‘My Alpitour World’, la nuova app del TO per chi prenota

Alpitour ha messo a punto l’app ‘My Alpitour World’, pensata e progettata per rispondere ad ogni esigenza di chi prenota: prima, durante e dopo la vacanza. L’app vuole essere il personal travel assistant che accompagna in ogni fase del viaggio, da quando si prenota, fino al rientro, offrendo servizi per gestire al meglio ogni momento delle vacanze. 

Non solo una declinazione tecnologica della proverbiale assistenza che, da 70 anni ormai, orienta le attività e i progetti del Gruppo Alpitour, ma anche la prima rivoluzionaria app del turismo italiano che consente di avere a portata di mano l’intero mondo della propria vacanza.

L’app offre le informazioni sulle destinazioni, con gli approfondimenti sugli hotel, evidenzia i dettagli del piano dei voli e consente di effettuare il web check-in, inoltre supporta anche nella preparazione della valigia, con la creazione di una checklist digitale. 

Atterrati in destinazione, permette di conoscere tutte le attività e le escursioni disponibili nella località di vacanza e, in caso di necessità, consente di ricevere assistenza in viaggio, contattando il personale presente in destinazione o collegandosi direttamente con il Call Center Amico.
Inoltre, per garantire l’ormai abituale esigenza di presenza sul mondo social, la APP offre la possibilità di condividere le proprie emozioni in viaggio, pubblicando foto e commenti, ma anche costruendo un vero e proprio diario di viaggio che resterà consultabile nel tempo. Ma i servizi della APP non finiscono qui, perché offrirà anche notizie sulle nuove destinazioni e notifiche in tempo reale, oltre a raccogliere i feedback dei clienti su ogni componente del servizio.

“Gli italiani ci premiano come ‘miglior TO’ e noi vogliamo assicurare loro di avere sempre il meglio – dice Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo Alpitour – Per farlo dedichiamo ogni attenzione nella costruzione del viaggio, nella cura della relazione ma anche nella continua ricerca di strumenti e soluzioni innovative che possano rendere unica la loro esperienza di vacanza con Alpitour”.

News Correlate