martedì, 16 Aprile 2024

Eden Travel Group lancia il nuovo portale di Booking Online

Eden Travel Group presenta in anteprima il nuovo portale di booking online (BOL) completamente rinnovato e dedicato alla rete distributiva di oltre 9.000 adv, dislocate sull’intero territorio nazionale. Si tratta di una piattaforma innovativa progettata al fine di semplificare la consulenza e la vendita dell’offerta di viaggi del Gruppo Eden al cliente, rivoluzionando l’intero universo del nostro booking interattivo. Saranno disponibili in un’unica piattaforma di prenotazione online tutte le linee di prodotto del Gruppo Eden partendo subito con Eden Viaggi, Turisanda e Eden Margò e arrivando presto anche a integrare l’offerta di Eden Made e Hotelplan.

“Eden Travel Group investe in ricerca e sviluppo tecnologico progettando e sviluppando, in house, un nuovo strumento di business per i suoi principali partner – le adv – dice Tommaso Bertini, direttore Marketing Eden Travel Group – Il nuovo BOL presenta un’interfaccia completamente rivoluzionaria con una grafica semplice ed intuitiva e ispirata ai migliori portali e adv online. Il BOL è stato lanciato in fase di test a fine agosto e troverà piena attuazione entro il mese di novembre prossimo rendendo disponibile, su un’unica piattaforma, l’intero portafoglio prodotti del Gruppo”.

“La partenza del progetto ha visto entrare subito Eden Viaggi, Turisanda e Margò e a breve includerà anche i brand Eden Made e Hotelplan. Il nuovo BOL, una volta terminata l’integrazione, permetterà di prenotare oltre ai pacchetti viaggio di sette notti anche i servizi ‘accessori’ come, ad esempio, un trasferimento privato o il pernottamento in hotel vicino all’aeroporto di partenza – spiega Marco Filippetti, direttore IT del Gruppo – Il Gruppo Eden ha costituito al suo interno una software factory con una squadra di oltre 30 risorse (fra business analyst e sviluppatori) impegnate in diversi progetti, fra i quali anche il nuovo BOL”.
“Il nuovo BOL metterà a completa diposizione degli agenti di viaggio l’intero portafoglio vendite del Gruppo Eden – aggiunge Angelo E. Cartelli, direttore Commerciale Eden Travel Group – agevolando così la consulenza dei viaggi e incrociando le migliori offerte disponibili con le esigenze specifiche del cliente. A breve sarà rilasciata anche una ‘chat bot’, un’assistente virtuale dedicata che permetterà agli agenti di interrogare il sistema ottenendo rapidamente maggiori informazioni e dettagli sulle offerte del Gruppo, come già fanno con successo importanti realtà turistiche internazionali”.
Grazie al nuovo portale BOL firmato Eden Travel Group sarà perciò possibile, una volta completata l’intera integrazione, accedere in tempo reale all’intera offerta turistica del Gruppo, scegliendo tra gli oltre cinque brand e offerte di viaggio per ogni esigenza, in Italia e nel mondo.

News Correlate