venerdì, 29 Marzo 2024

Estate nel Peloponneso con Webtours e i collegamenti Superfast Ferries

La Grecia non è solo la classica Atene e le celebri isole ma è anche la culla della mitologia greca. Tutto questo si trova nella penisola del Peloponneso, regione dove a imponenti montagne rocciose si alternano profonde gole con spiagge sabbiose e acque turchesi ma anche templi classici, palazzi micenei, città bizantine e fortezze.

Tra le proposte più originali lanciate extracatalogo da webtours per arricchire la programmazione estiva, 2 itinerari speciali per vivere la Grecia autentica del Peloponneso, adatti a soddisfare qualsiasi viaggiatore.

Grazie al suo stretto legame con Superfast Ferries, Blue Star e Hellenic Seaways che prevedono collegamenti tra più di 40 destinazioni e rotte da Ancona, Venezia e Bari per Igoumenitsa, Corfù e Patrasso, il TO Webtours propone, oltre ai numerosi pacchetti da catalogo con 20 tour a tema, le spiagge più belle e i siti più suggestivi in 2 proposte davvero complete ed originali per vivere il meglio del Peloponneso.

Si vedrà la Gola di Vouraikos, da percorrere a bordo del trenino a cremagliera che da Diakoftò porta a Kalavryta; Olympia, culla dei Giochi Olimpici; Mystras, vicino a Sparta, complesso di rovine, roccaforti e città fortificata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità; Monemvassia, la città fortificata. E ancora le spiagge, difficile selezionare le più suggestive ma nella penisola del Mani le più famose sono la Baia di Limeni, il villaggio di pescatori di Gerolimenas e la Baia dei Delpini di Stoupa.

Regione del Mani e soggiorno mare a Elafonissos: Un viaggio completo di 12 giorni alla scoperta della regione del Mani – la regione che occupa la penisola centrale del Peloponneso meridionale – da abbinare ad un soggiorno mare ad Elafonissos, l’isola dei cervi, ancora selvaggia e definita i Caraibi della Grecia. Quota 2 persone + auto: 1.800 euro

Super tour del Peloponneso + soggiorno mare a Zante e Kythira (27 giorni/ 26 notti): Alla scoperta della regione del Peloponneso con una full immersion tra le località più rappresentative e delle isole Ionie che da sempre che offrono atmosfere uniche, molto romantiche e dove la popolazione locale è molto accogliente.

Quota famiglia 2 adulti + 2 bambini (fino a 14 anni) + auto: da 6.350 euro

News Correlate