venerdì, 19 Aprile 2024

Evolution Travel incontra adv del Centro Italia con focus su Maldive, Oman e Indonesia

Sabato 1 aprile a Firenze Evolution Travel dedicherà un’intera giornata alla formazione sulla propria offerta Maldive, Oman e Indonesia, pensata per permettere a consulenti di viaggio online Evolution Travel e agli adv del Centro Italia di ampliare la conoscenza del prodotto e di assimilare utili nozioni di marketing pratico finalizzate alla concretizzazione delle proposte di vendita. Inoltre, i presenti avranno la possibilità di prendere parte agli educational tematici e incentrati sulle destinazioni a cui è dedicato l’evento. Quello alle Maldive è in programma per il mese di maggio e permetterà di visitare circa quattordici differenti soluzioni alberghiere.

L’evento, che avrà luogo all’Hotel Adler, è frutto di partnership con la compagnia Qatar Airways e con gli Enti del Turismo di Oman e Maldive che affiancheranno i promotori tour operator Evolution Travel Walter Quintavalle e Daniela Romano, organizzatori dell’appuntamento in collaborazione con i promotori di riferimento prodotto Massimo Turrini, per le Maldive, e Laura Anghinetti, per l’Indonesia.

“Abbiamo iniziato a lavorare con Evolution Travel 12 anni fa, partendo dalla nostra passione per il diving, attività di cui sono istruttore da 25 anni, e, in seguito al numero e al tipo di richieste, abbiamo dato il via alle attività di tour operating, in primis per le Maldive e successivamente anche per altre destinazioni quali Oman, Indonesia, Madagascar, Malesia e Tanzania. La nostra conoscenza delle mete proposte ci ha permesso di lavorare da subito con buoni risultati e di allacciare relazioni importanti che, come per l’evento del 1° aprile, ci permettono di operare in collaborazione con compagnie aeree ed enti del turismo”, commenta Walter Quintavalle, promotore tour operator .

Il programma prevede l’arrivo dei partecipanti presso l’hotel in mattinata e il primo step della formazione sarà riservato a Qatar Airways che presenterà la propria flotta. Meta principe della prima parte della giornata sarà l’arcipelago delle Maldive, con un focus su tutta la programmazione, dalle offerte low budget a quelle extra-lusso, e un intervento specifico sulle guest houses, nuova soluzione alberghiera particolarmente richiesta. L’avvio del pomeriggio sarà dedicato al Sultanato dell’Oman, con approfondimenti su tour di gruppo a partenza garantita e con guida parlante italiano, viaggi individuali, programmi personalizzati e soggiorni mare. Protagonista della seconda metà del pomeriggio sarà l’Indonesia con le sue isole. Per concludere estrazione di un biglietto aereo offerto da Qatar Airways.

“Per la data fiorentina, oltre che delle partnership prestigiose che rendono davvero completo l’evento, siamo molto soddisfatti del numero di adesioni. Tra consulenti di viaggio Evolution Travel e agenti di viaggio del Centro Italia conta oltre 40 presenze, dato che rappresenta un riconoscimento della qualità del lavoro svolto fino a qui. Le destinazioni che seguiamo stanno performando bene, con ottimi numeri, in particolare, per le Maldive, meta che nel 2016 è cresciuta di oltre il 120%. Nel corso degli anni abbiamo ampliato i segmenti della nostra programmazione e oltre alle proposte strettamente legate al diving proponiamo idee di viaggio tour e di soggiorno prettamente balneare”, conclude Quintavalle.

News Correlate