giovedì, 28 Marzo 2024

Evolution Travel propne viaggi responsabili in Argentina, Nepal e Guatemala

Evolution Travel ha dedicato una sezione a chi viaggia in modo responsabile e si interessa alle conseguenze e alle ricadute del proprio viaggiare e del proprio comportamento. Ecco qualche proposta di Evolution Travel:

‘Argentina: alla Scoperta della Terra del Fuoco’
Un viaggio intenso, dalla Terra del Fuoco alle coste dell’Atlantico. Da Buenos Aires si parte alla volta di Ushuaia, per proseguire verso La Tierra del Fuego. Visita dei punti panoramici fino alla baia di Lapataia, con spostamenti in pulmino, camminando lungo sentieri e la mini crociera lungo il Canal Beagle. Si prosegue in aereo per Calafate. A bordo di un catamarano si visiteranno i ghiacciai Upsalla, Spegazzini e Onelli. Quindi il ‘Perito Moreno’. Gita dalla piccola cittadina di ‘El Chalten’ lungo i sentieri che portano alla base del Fitz Roy. Si prosegue sulla Ruta 40 per Cueva de las Manos: patrimonio dell’Unesco. Si prosegue fino alla costa, fino alla Ruta 3 per arrivare a Puerto Piramides. Si parte per Punta Tombo per visitare il più grande centro di riproduzione del pinguino di Magellano della costa Atlantica, quindi Trelew per la visita del Museo di Scienze naturali Ameghino Feruglio. Quindi rientro a Buenos Aires e visita al progetto ‘Red de turismo de las Bocas y Barracas’. Partenza il 25 febbraio 2016: l’itinerario di 18g/16n parte da 3.675 euro per persona in camera doppia in B&B o piccoli hotel in pernottamento e prima colazione, con voli, escursioni e trasporti.

‘Nepal: Tour Classico e Commercio Equo-Solidale’
Un tour che permette di godere dei panorami nepalesi e di approfondire la conoscenza della cultura di questo Paese. Arrivati a Kathmandu si visitano la piazza Durbar, patrimonio Unesco, il complesso religioso di Swayambhunath, Pashupatinath, lo stupa di Boudhanath.  Quindi visita della Kumbeshwar Technical School. Il viaggio prosegue per Bhaktapur e Nagarkot e a seguire il Parco Nazionale di Chitwan. Tappa successiva Pokhara. Durante il tragitto sosta ai laboratori artigianali dell’associazione Manushi Arts and Crafts e  visita ai produttori e progetti sociali: Women’s Skills Development Project (WSDP), Children Nepal ed il centro di riabilitazione di New Sadle.  L’itinerario di 11g/9n parte da 1.250 euro per persona in camera doppia, pernottamento e prima colazione (pensione completa a Chitwan), con voli, escursioni e trasporti.

‘Alla Scoperta del Guatemala e del Chiapas’
Un itinerario per conoscere il Guatemala di Rigoberta Menchù e delle comunità indigene, e il Chiapas in Messico, dove vivono popolazioni indigene discendenti dei Maya. Il viaggio comincia con l’accoglienza da parte degli operatori del Centro Montecristo di Chimaltenango. Si visita Antigua Guatemala. Si prosegue Panajachel e il lago Atitlan. Lungo il percorso si visita il sito di Tecpan Guatemala. Escursione in lancia lungo la costa per arrivare prima a San Marcos la Laguna. Poi San Pedro la Laguna. Si prosegue per Santiago Atitlan e per Chichicastenango. Da qui si procede attraversando il confine con l’Honduras per visitare l’antica città di Copan. Si torna in Guatemala per arrivare a Zacapa, città industriale in cui viene prodotto il Rum Zacapa e si estraggono la giada e il marmo verde del Guatemala. Lungo la strada si passa per il sito archeologico di Quirigua. Si prosegue per arrivare sulle coste dell’Oceano Atlantico, a Puerto Barrios e poi in lancia fino a Livingston. Si prosegue per Flores e poi per il parco archeologico di Tikal. Il viaggio prosegue verso il Messico, con l’attraversamento della frontiera via fluviale lungo il Rio Usumacinta tra Bethel e Frontera Corozal per arrivare a Palenqu. Quindi San Cristobal de las Casas. Si continua per il Canyon del Rio La Venta con la visita della cascata del Aguacero, per arrivare alla comunità Sierra Morena. A seguire le Cascate del Chiflon e quindi San Cristobal e l’aeroporto di Tuxla per il rientro in Italia. Partenza il 21 gennaio 2016: l’itinerario di 21g/20n parte da 1.160 euro per persona in camera doppia e i trasferimenti.

http://eticoesolidale.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

 

 

News Correlate