venerdì, 19 Aprile 2024

Evolution Travel si apre alle criptovalute: Bitcoin, Ether e Dash

Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e Dash (Dash) sono alcune criptovalute sempre più protagoniste della cronaca finanziarie. Evolution Travel ha deciso di accettarle come metodo di pagamento da parte dei clienti. Questo passaggio rappresenta l’evoluzione coerente del percorso già intrapreso nel 2014 quando, precorrendo in modo lungimirante i tempi, l’azienda aveva aperto il primo wallet funzionale all’utilizzo dei Bitcoin come moneta di acquisto.

Una scelta come quella di includere le criptovalute tra i metodi di pagamento testimonia ancora una volta la capacità di Evolution Travel di essere al passo con i tempi, grazie a una struttura informatica e tecnologica vitale per l’abilità di anticipare trend e novità che sono destinate a rivoluzionare le modalità di acquisto e, conseguentemente, a contemplare anche uno scambio di monete alternativo a quelle tradizionale.

Questa capacità di visione è legata all’armonizzazione tra tutti i comparti dell’azienda, dallo sviluppo hi-tech all’amministrazione, strutturati da figure professionali iperaggiornate su tutte le tendenze e i futuri orizzonti della galassia del web e della digitalizzazione dei processi.

“Siamo un’azienda nata online nel 2000, l’avanguardia dei contenuti tecnologici è nel nostro DNA e una delle armi vincenti del nostro modello di business. Per questo abbiamo scelto di utilizzare anche le criptovalute. Siamo molto attenti alle esigenze sia dei nostri consulenti e abbiamo orgogliosamente deciso di essere pionieri in ambito turistico e non solo, diventando una delle prime aziende che utilizzano questa modalità di pagamento. Stavamo valutando la possibilità di attivare i primi wallet quattro anni fa e quasi in contemporanea ricevemmo la richiesta di poter pagare in Bitcoin. Attivammo subito il primo wallet e l’evoluzione di un fenomeno che sembra riservato a pochi ci ha dato ragione. Le richieste sono progressivamente aumentate e da oggi offriamo anche la possibilità di usare Ether e Dash. Per ora abbiamo scelto queste poiché sono le più utilizzate e le più veloci, funzionali a offrire, quindi, un sevizio rapido e conveniente ai nostri clienti”, ha commentato Giovanni Trivigno, Head of development and JAVA Project Manager di Evolution Travel.

Tra i vantaggi legati all’utilizzo di BTC, ETH e Dash sempre più apprezzati dagli utenti, come evidenziato da Evolution Travel, la velocità delle transazioni legata alla decentralizzazione e all’assenza di intermediazione operata da istituti di credito (un bonifico SEPA necessita di più giorni, un trasferimento di criptovalute pochi secondi o qualche minuto); il notevole abbassamento dei costi di commissione; l’essere crittografate, ovvero “offuscate” in modo da non essere intelligibili da persone (o software) non autorizzati.

News Correlate