venerdì, 29 Marzo 2024

Fly&Train, nuova formula di King Holidays per scoprire la Penisola Iberica

Spagna, Portogallo e Azzorre sono al centro del nuovo catalogo di King Holidays, da sempre un punto di riferimento per le vacanze nella Penisola Iberica. La brochure, la cui copertina è dedicata al castello di Sintra, è valida fino ad ottobre ed è sfogliabile anche online su www.kingholidays.it.

“Nella nuova edizione di Spagna Portogallo e Azzorre – dice Barbara Cipolloni, product manager di King Holidays – proponiamo tutti i nostri best sellers e ci rivolgiamo ad un pubblico trasversale. Dai programmi per famiglie ai tour avventura, dai pacchetti mare ai pellegrinaggi, dai city break ai circuiti itineranti. La novità più importante riguarda la formula volo + treno, fly&train, che proponiamo sia in Portogallo sia in Spagna. Da segnalare anche il potenziamento di Madeira, con nuovi circuiti di gruppo, proposte a tema in occasione di eventi speciali e l’inserimento di Porto Santo tra le destinazioni balneari. Infine abbiamo novità anche alle Azzorre, dove, accanto ai tour in esclusiva per i clienti King Holidays, proponiamo tutte le isole dell’arcipelago, comprese quelle minori, che generalmente non trovano spazio nella programmazione dei TO”.

La novità principale della programmazione Spagna e Portogallo è rappresentata dalla formula fly&train, che sfrutta i collegamenti ferroviari ad alta velocità per trasferimenti rapidi e veloci, senza rinunciare ad ammirare il quadro paesaggistico che la Penisola Iberica è in grado di regalare. In Spagna la formula fly&train viene offerta in 2 tour: ‘Mosaico Iberico’, un itinerario di 8 giorni che abbina le città iberiche più importanti e culturalmente più interessanti del Paese (Valencia, Barcellona e Madrid), e ‘Gemme Andaluse’ dedicato all’Andalusia, con Malaga, Siviglia, Cordoba e Granada. In Portogallo, invece, la formula è disponibile nel combinato ‘Oporto e Lisbona’, proposta di 7 giorni organizzata su base individuale.

Ampiamente riconfermata buona parte della programmazione delle passate edizioni del catalogo sulla Spagna, a partire dal ‘Gran Tour dell’Andalusia’, tour di gruppo con partenze garantite, disponibile anche in fly&drive. Tra gli altri evergreen: ‘Madrid, Andalusia e Toledo’ e ‘Triangolo d’Oro’ che consente di osservare da vicino Barcellona, Madrid e Valencia. Spazio anche alla Spagna settentrionale con ‘Il Nord della Spagna’, circuito di gruppo, disponibile anche su base individuale, che comprende il borgo medievale di Burgos, Bilbao, Santander, le splendide insenature della costa, Oviedo e Santiago de Compostela.

Tornano anche i circuiti religiosi, vera e propria esperienza di vita in grado di mettere alla prova tanto il corpo quanto l’anima. King Holidays propone ‘Le Vie del Pellegrino’ e ‘Il Cammino di Santiago’. Chiude la programmazione sulla Spagna la Costa del Sol, con 7 partenze garantite in luglio e agosto.

La programmazione sul Portogallo si apre con 3 differenti proposte di tour di gruppo con partenze a date fisse: ‘Portogallo e Santiago’ tour in cui si intrecciano gli angoli incantevoli delle città lusitane più importanti e il misticismo di Santiago de Compostela, ‘Portogallo Originale’, itinerario tradizionale arricchito però con visite inconsuete e piacevoli esperienze di viaggio e ‘Portogallo Express’, programma di 5 giorni dedicato a Lisbona e ai suoi dintorni, con possibilità di estendere il circuito anche a Fatima e Oporto.

Non manca, nella migliore tradizione King Holidays, la possibilità di organizzare piacevoli fly&drive. Infine, per quanto concerne l’offerta mare, King Holidays propone l’Algarve, con partenze garantite da Roma e Milano e resort di diversa categoria.

Grandi novità per l’arcipelago di Madeira, con collegamenti aerei garantiti tutta l’estate da Roma e da Milano in collaborazione con Tap Portugal. Il catalogo offre numerose scelte, sia a Madeira sia, per la prima volta, a Porto Santo, affascinante isola dalle spiagge dorate.

Per quanto concerne i tour, la programmazione combina proposte di gruppo e su base individuale, anche con auto a noleggio, come il fly&drive ‘Madeira Discovery’, circuito di 8 giorni che permette di avere una panoramica completa di tutte le bellezze dell’Isola. Da segnalare anche i circuiti che combinano Madeira e Porto Santo, come ‘Perle dell’Atlantico’, su base individuale, e ‘Madeira & Porto Santo’ con partenze mensili di gruppo.

Sempre su Madeira, King Holidays propone 4 programmi speciali dedicati ad altrettanti eventi che andranno in scena nell’arcipelago nel corso del 2019. A maggio, ad esempio, ‘Madeira in Fiore’ celebra l’esuberante fioritura primaverile, aA inizio settembre è la volta de ‘I Segreti del Vino’”, tour di 7 giorni dedicato alle tradizioni vitivinicole dell’arcipelago.

Chiude il catalogo un’ampia sezione dedicata all’arcipelago delle Azzorre, ancora più completa e diversificata rispetto al passato. In primo luogo, King Holidays propone ben 3 diversi tour di gruppo con partenze a date fisse, in esclusiva per i suoi clienti: ‘Tour Clipper’, ‘Circuito Avventura’ e ‘Terceira e Sao Miguel’. Seguono tante proposte su base individuale, come ‘Il Regno dei Cetacei’, ‘Soft Azzorre’ e il nuovo ‘Circuito Classico’, tour di 11 giorni con partenze giornaliere che tocca Terceira, Sao Miguel e la città di Lisbona.

News Correlate