venerdì, 29 Marzo 2024

Gruppo Blunet scommette sulle adv per massimizzare valore espresso dell’azienda

Una valutazione complessiva del presente e del futuro considerando potenzialità, risorse, scenario generale e complessità di mercato. È stato questo il lavoro svolto dagli oltre 300 adv presenti al GoResort Perdepera per la convention del Gruppo Blunet ‘Everything starts in your head’. Suddivisi in tavoli di lavoro e coordinati dalla direzione del polo di distribuzione turistica, gli agenti hanno dato vita ad un vero e proprio assessment collettivo sulla base di un documento con oltre 30 argomenti con l’obiettivo di massimizzare il valore espresso dell’azienda e focalizzare la percezione del valore.

Claudio Busca, direzione generale leisure Gruppo Bluvacanze, illustra il concetto che ha portato a svolgere questa attività di valutazione complessiva insieme alle agenzie: “Troppo spesso nel nostro settore le scelte strategiche aziendali vengono prese con una dinamica top-down. Inoltre – prosegue – quasi mai nella costruzione di un modello d’impresa vengono considerate le percezioni di valore degli utilizzatori che sono rappresentate dalle agenzie nel nostro specifico caso. Per creare cooperazione volontaria alla realizzazione di un piano strategico ci vuole equità nei processi in grado di coinvolgere ogni soggetto idoneo a sviluppare un’influenza contagiosa”.
L’obiettivo della creazione del valore passa quindi anche dal razionalizzare tramite modelli il percepito delle agenzie rispetto alle reali esigenze che hanno e agli strumenti adatti nell’affrontare il mercato . “Una visione orientata al futuro – conclude Busca – per produrre risultati sempre migliori. Le nostre agenzie saranno parte imprescindibile di tutto questo”.

News Correlate