venerdì, 19 Aprile 2024

I Villaggi Bravo ancora a fianco dell’Unicef

Anche quest’anno viene riproposta l’iniziativa Pigotta nelle strutture del gruppo

Per il secondo anno consecutivo, I Villaggi Bravo e Unicef rinnovano il progetto ‘Pigotta' all'interno dei Villaggi Bravo. Da giugno a settembre, infatti, i bimbi del miniclub possono cimentarsi con la creazione delle bambole, simbolo dell'impegno e del sostegno dell'Unicef in favore dei piccoli del mondo che vivono situazioni di disagio. La realizzazione delle Pigotte Bravo aderisce al progetto ACSD (Accelerated Child Survival and Development), programma dell'Unicef capace di ridurre i tassi di mortalità dei bambini da 0 a 5 manni con i kit salvavita.
L'iniziativa, avviata nel 2010, ha registrato un risultato al di sopra di ogni aspettativa: grazie ai laboratori Pigotta nei Villaggi Bravo in Italia sono stati infatti raccolti fondi utili all'acquisto di kit salvavita per 1000 bambini. Quest'anno dunque il progetto estende i suoi confini anche nel Mediterraneo e, accanto alla Puglia, alla Sardegna e alla Calabria, anche i Villaggi Bravo di Rodi e Palma di Majorca sono coinvolti.
"Siamo contenti di rinnovare la partnership con Unicef per il secondo anno – commenta Elena Usilla di Alpitour, Volando e Villaggi Bravo – I risultati raggiunti lo scorso anno sono stati nettamente al di sopra delle aspettative ed è per questo che abbiamo deciso di estendere l'attività anche oltreconfine". 

News Correlate