sabato, 20 Aprile 2024

In Oman con Naar TO: da Muscat al deserto

Due tour collettivi di 5 o 7 giorni da 936 euro, voli esclusi

E' una delle destinazioni emergenti che sta vivendo un'importante rinascita turistica. Situato all'incrocio fra tre continenti e quattro mari, offre ancora l'atmosfera genuina della vecchia Arabia e a ragione viene considerata un'oasi di tradizione tra i Paesi del Golfo in rapida evoluzione. Si tratta dell'Oman su cui nei prossimi mesi Naar Tour Operator vuole scommettere con convinzione, proponendo in particolare i due tour collettivi "Favoloso Oman", con guida parlante italiano. I programmi, della durata di 5 giorni-4 notti e 7 giorni-6 notti, prevedono la partenza a date fisse (9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio, 8 febbraio, 8 marzo e 12 aprile).
I viaggiatori che sceglieranno la soluzione più breve avranno l'opportunità di visitare innanzitutto la capitale Muscat prima di iniziare l'avventura nel deserto. È prevista anche una visita ad un campo beduino. Il viaggio si concluderà con la visita dell'oasi di Birkat Al Mouz, dell'antica capitale Nizwa e dei villaggi di Bahla, con Forte Bahla patrimonio mondiale dell'Unesco, e Jabrin con Forte Jabrin.
Optando per la proposta di 7 giorni, oltre alle tappe già descritte, il viaggio si arricchisce di ulteriori visite; tra cui il bellissimo Wady Arbayeen caratterizzato da rigogliose palme da dattero e profonde piscine di acque cristalline, lo spettacolare cratere di calcare sommerso di Bamah, l'antica città di Qalhat affacciata sul mare, il vivace e curioso mercato del pesce di Seeb, la località Bait Na'aman, il villaggio di Nakhl, noto per le sue piantagioni di datteri, con visita a Forte Nakhl, e Hot Springs, ovvero le popolari sorgenti di acqua calda cariche di minerali che scaturiscono tutto l'anno da fessure nella roccia.
Per la proposta di 5 giorni le quote partono da 936 euro a persona, mentre per quella di 7 giorni da 1.393 euro a persona. Le quote riguardano il solo tour, i voli non sono compresi. Per entrambi i tour è possibile prolungare il viaggio con un soggiorno mare in Oman o alle Maldive.

 

News Correlate