venerdì, 29 Marzo 2024

Itinerario tra antiche leggende e natura in Oman con KiboTours

L’Oman ancora oggi si presenta come un affascinante unicum nel panorama mediorientale. Terra di leggendari avventurieri, teatro di fiabe da Mille e una notte, residenza di principi e ricchissimi commercianti, l’Oman si rivela splendidamente attraverso l’itinerario proposto da KiboTours.

Si parte naturalmente dalla capitale Muscat, dal fascino autentico e caratterizzata dalla tipica architettura araba. Il tour prosegue verso l’antica capitale Nizwa, passando poi per il piccolo villaggio di Misfat Al Abryeen e Jabal Shams, a 3.000 m sul livello del mare. È la più alta vetta del Sultanato dalla quale si può ammirare il ‘Gran Canyon’ dell’Oman. Non può mancare una delle attrazioni più celebri dell’Oman, il deserto di Wahiba Sands, che si percorre a bordo di jeep e durante il quale ci si può avvicinare alla vita dei beduini, fino a sorseggiare un te nella loro tenda. La strada costiera fino a Muscat che si percorre nel tratto finale del tour è uno spettacolo della natura.

Il viaggio ha una durata di 7giorni e date di partenza fisse, e il prezzo parte da 1.495 euro a persona con voli internazionali dall’Italia e tour con guida in italiano. Si può estendere con soggiorni mare nei dintorni della capitale Muscat, in resort a cinque stelle, con prezzi che variano da 995 a 1.595 euro a persona per una settimana aggiuntiva. I tour sono prenotabili sul sito KiboTours o nelle agenzie convenzionate.

www.kibotours.com

News Correlate