giovedì, 25 Aprile 2024

Natale e Capodanno tra i gioielli del Myanmar

Dimensione Turismo propone un pacchetto di Natale e Capodanno alla scoperta del Myanmar tra templi millenari, pagode dai tetti dorati e paesaggi di struggente bellezza. Dall’Italia a Yanon, la capitale, per un minitour della città il giorno di Natale con tappa d’obbligo alla Shwegadon Pagoda sulla collina di Singuttara. Da vedere anche il Buddha sdraiato lungo 70 metri dagli enormi piedi riccamente decorati da simboli di vita della divinità.
La sera, cena di Natale in un tipico ristorante con assaggi di piatti birmani. Dalla capitale a Pindaya, famosa per le sue grotte che ospitano migliaia di statue di Buddha e poi il lago Inle, con i suoi ‘orti galleggianti’.Da qui a Mandalay, capitale del buddhismo e della cultura,(ex Palazzo Reale), il monatero Shwenandaw e la pagoda Mahamuni con all’interno un grande Buddha ricoperto d’oro. Mini-crociera lungo il fiume Irrawaddy fino a Mingun per vedere la campana -record del peso di 90 tonnellate. Infine, Bagans, museo all’aperto della storia e dell’arte birmana con la maggiore concentrazione di templi buddisti, pagode e altre antiche e interessanti rovine a perdita d’occhio. Immancabile la Schwesanduk Pagoda la ‘Ananda’ dai bianchi pinnacoli e all’interno 4 statue di Buddha in piedi alte 9 metri e la Pagoda Schwerigon.
La sera di Capodanno cena in albergo. Costo del pacchetto di 11 giorni-8 notti da 2.640 euro a persona, più 64 euro di tasse aeroportuali, prezzo bloccato (nessun eventuale adeguamento dopo la prenotazione). Volo da Milano con Singapore Airlines, hotel 4 stelle, pensione completa, guida in italiano durante il tour. Partenza: 24 dicembre.

http://www.dimensioneturismo.com

News Correlate