martedì, 16 Aprile 2024

Nelle Filippine con KiboTours tra l’affascinante nord e il relax sulle spiagge

L’arcipelago delle Filippine racchiude una varietà di meraviglie e affascina il visitatore per la bellezza della natura e l’ospitalità degli abitanti. KiboTours propone un viaggio che unisce 6 notti di tour a Luzon, grande isola situata nel nord del Paese dove si trova anche la capitale Manila, e 6 notti di relax su una isoletta a scelta, dove godersi il mare. La prima parte del viaggio è dedicata all’esplorazione, con guida in italiano, di un territorio affascinante, che porta a visitare le terrazze di riso di Banaue, dichiarate dall’UNESCO e comunemente denominate ‘l’ottava meraviglia del Mondo’, realizzate dall’antica popolazione degli Ifugao ben 2000 anni fa.

E ancora si ha la possibilità di visitare il remoto villaggio di Sagada con la sue misteriose grotte e il fiume sotterraneo, mentre proseguendo verso Banaue si incontrano il ‘Dalton Pass’, la città di Bacolor con i suoi numerosi villaggi che furono devastati dall’eruzione del Monte Pinatubo nel 1991, e la Basilica quasi totalmente sepolta dalla lava. Un tuffo nel passato con una passeggiata a Vigan, Ilocos Sur, la bella città coloniale spagnola dichiarata patrimonio dell’ Umanità dall’UNESCO, che ha mantenuto il suo fascino e la cui architettura è un’affascinante mix di atmosfera spagnola e filippina. Il costo del tour, con voli internazionali inclusi, parte da 1.395 euro a persona, e il suo ideale completamento sono 6 notti da trascorrere su un’altra isola.
KiboTours propone l’estensione di 6 notti al mare a Boracay o a Cebu per 895 euro a persona, o a El Nido a 835 euro a persona, con soggiorno in B&B e voli e trasferimenti inclusi. Il viaggio di gruppo al nord ha partenze settimanali da Manila fino al 20 aprile 2020, mentre i voli dall’Italia sono previsti da Milano, Roma, Bologna e Venezia. I tour sono prenotabili sul sito KiboTours o nelle agenzie convenzionate. www.kibotours.com

News Correlate