venerdì, 26 Aprile 2024

Nicolaus punta sul segmento gruppi e investe nella formula eductour

In attesa di annunciare nuove acquisizioni sul fronte del prodotto con impegno, in vista del 2016, Nicolaus ha deciso potenziare le azioni riservate al settore gruppi che ha fatto registrare risultati molto superiori alle aspettative negli ultimi mesi. Inoltre, l’aumento dell’offerta di voli dai principali aeroporti del Nord Italia su tutte le destinazioni che ospiteranno i Nicolaus Club, rappresenta un sicuro incentivo per l’acquisto di pacchetti a prezzo fortemente competitivo sia per individuali che per gruppi.

Tra le novità per i gruppi, figurano i tour ‘Comodi’ in Sicilia, Puglia e Sardegna. Questa prima new entry di prodotto è un’evoluzione dei pacchetti ‘Terramare’ ovvero soggiorni ‘chiavi in mano’ completi di volo, trasferimenti, escursioni alla scoperta del territorio sul modello inglese “Stay & Explore”.

Il punto di forza per questo tipo di prodotto è dato da un rapporto qualità/prezzo ottimo e dalla combinazione soggiorno mare nelle strutture in esclusiva dell’operatore + esperienza del contesto circostante. Rispetto ai pacchetti ‘Terramare’, la novità dei tour ‘Comodi’ è rappresentata dal programma di escursioni ancora più implementato, in un’ottica sistemica del territorio, che offrirà ai clienti un vero e proprio tour senza la scomodità del cambio di hotel.

E per far sperimentare direttamente agli adv questo tipo di vacanza, il TO ha deciso di dare vita a un programma di educational ad hoc. La prima parte del calendario si è appena conclusa e ha visto il TO portare alcune agenzie selezionate del Nord Italia e alcuni loro clienti in Sardegna e in Puglia. Il viaggio, infatti, è stato riservato, di volta in volta, a singole agenzie che hanno coinvolto alcuni loro referenti capigruppo nell’intento di offrire loro un servizio personalizzato, messo a disposizione da Nicolaus. 

La scelta è caduta su Sardegna e Puglia poiché la prima è la destinazione chiave per lo sviluppo del futuro e la seconda è la destinazione sulla quale l’operatore è tra i leader di mercato.
I partecipanti ai differenti programmi hanno avuto modo sia di testare le strutture firmate Nicolaus sia di vivere una vera e propria full immersion nel territorio tra attrattive, bellezze artistiche ed enogastronomia.

“Abbiamo organizzato – commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus – educational riservati, di volta in volta, a un’agenzia forte che ha gratificato i suoi clienti invitati con un programma basato sull’esplorazione del territorio. Questo approccio è stato apprezzato molto dai presenti ed è stato funzionale, per noi, per dare valore aggiunto alle destinazioni e, strategicamente, per presentare ancora meglio l’impostazione della nostra offerta e novità in arrivo come i tour ‘Comodi’. Puntiamo per il 2016 a una crescita del settore gruppi a 2 cifre e i feedback ottimi datici dai partecipanti ci prospettano un’altra stagione di buoni risultati. Siamo già al lavoro per i nuovi educational che riguarderanno Calabria e Sicilia”.

News Correlate