giovedì, 28 Marzo 2024

Oltre 200 consulenti e new entry alla convention annuale di Evolution Travel

Ottimo esito per la convention annuale di Evolution Travel Italia che si è tenuta a Montegrotto Terme alla presenza di oltre 200 tra consulenti e rappresentanti delle divisioni del gruppo.
Da segnalare il grande numero di nuovi consulenti presenti in sala: ben 88 dei 191 che da inizio anno hanno avviato l’attività con Evolution Travel.

Luca Baldisserotto, co-fondatore di Evolution Travel, dopo aver accolto la platea, ha tracciato la storia dell’azienda e sottolineato come la cifra stilistica da 16 anni sia sempre la stessa con una massima attenzione riservata allo studio, alla formazione e alla messa in campo da parte dell’headquarter di ingenti risorse economiche per implementare la tecnologia utile ai consulenti e alle figure di riferimento.

Un momento ad hoc è stato riservato anche alle strategie di web marketing, estremamente premianti per i consulenti e che hanno permesso alla piattaforma di crescere in modo ragionato senza battute d’arresto.

“La nostra convention è sempre un momento molto atteso perché, oltre ad essere una piacevole occasione di incontro che rafforza il senso di appartenenza all’azienda, mette a disposizione dei nostri consulenti concreti strumenti da utilizzare per trarre il massimo vantaggio dal nostro modello di business e per perfezionare le tecniche di contatto e di vendita con il potenziale cliente”, commenta Monica Sergiano, responsabile del comparto Formazione Network.

Altro momento è stato lo spazio riservato a Giovanni Cerminara, consulente di web e social marketing tra i più quotati d’Italia e specializzato in travel. I partecipanti si sono confrontati con lui sull’importanza di una buona pianificazione social e sull’utilizzo di strumenti pubblicitari quali Facebook ADS. A conclusione della giornata, l’attesa assegnazione degli Oscar 2016 legati ai migliori risultati conseguiti.

Al centro della seconda giornata, introdotta da Guendalina Vigorelli, web marketing manager di Evolution Travel, sono state le figure professionali impegnate ‘dietro le quinte’: sviluppatori di software, sistemisti, redattori, social media specialist, consulenti SEO, ufficio stampa, addetti all’amministrazione e alle pratiche di booking.

Focus particolare è stato riservato da Riccardo Vettore, figura di riferimento per lo sviluppo software, strategia e web marketing, ai progetti SEO e all’implementazione tecnologica della piattaforma originaria, con un forte slancio al perfezionamento degli strumenti gestionali e della piattaforma multilingue.

Alessandra Pressato, responsabile booking, ha fatto una panoramica sulle assicurazioni e illustrato le innovazioni dei servizi messi a punto per sgravare i consulenti dagli aspetti burocratici e per snellire le procedure legate alla prenotazione.

“Abbiamo voluto la presenza di tanti nuovi consulenti per far comprendere loro concretamente quale sia la struttura del gruppo e per farli confrontare con chi da anni esercita con profitto questo tipo di lavoro. Per il nostro compleanno numero 16 abbiamo voluto dare, inoltre, molta visibilità anche alle figure professionali che operano dietro le quinte, perché svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dell’azienda e perché è grazie a loro che possiamo essere sempre all’avanguardia sia dal punto di vista della tecnologia sia da quello della formazione e dell’assistenza in tempo reale per i nostri consulenti”, conclude Luca Baldisserotto.

News Correlate