venerdì, 29 Marzo 2024

Oltre 2.800 adv coinvolti in ‘Cavalca l’onda’, iniziativa firmata Nicolaus

Con il claim ‘Il mare è pieno di pesci: e tu che pesce sei?’, ‘Cavalca l’onda’, l’iniziativa del Gruppo Nicolaus riservata alle adv di tutta Italia e in prossimità del giro di boa del primo mese dalla data di lancio, registra il coinvolgimento di oltre 2800 agenti, operativi in circa 1500 punti vendita.

Attiva dall’1 luglio fino al 30 settembre 2019, ‘Cavalca l’onda’ continua a contare nuovi affiliati grazie alla meccanica estremamente semplice: al raggiungimento di determinate soglie premio si può beneficiare di sconti e gratuità per una vacanza in un Nicolaus Club o in una struttura Valtur.
Le differenti soglie associate al numero di pratiche vendute sono state giocosamente definite con nomi della fauna marina: gamberetto, tartaruga marina, stella marina, polpo, delfino e squalo, invitando gli agenti a riconoscersi in uno di loro, sulla base del numero di pratiche messe a segno. Valide per il conteggio sono tutte le vendite dei prodotti Nicolaus Club, villaggi Valtur, Raro e anche le proposte Selection by Nicolaus su soggiorni di almeno 7 notti.

Il premio più basso, con almeno 10 pratiche, dà diritto a uno sconto di 800 euro per un soggiorno in un qualsiasi Nicolaus Club o villaggio Valtur. Il premio speciale sarà, invece, assegnato ai banconisti che avranno raggiunto la soglia massima di ‘Squalo’, ovvero quella con 60 pratiche, primato che regala una vacanza completa per 2 persone presso il Valtur Maldive Fushifaru.

I numeri legati alla campagna sono molto interessanti anche se osservati non unicamente dal punto di vista del dato assoluto. Analizzati in dettaglio rivelano, infatti, che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le agenzie partecipanti hanno migliorato mediamente del 70% le loro performance. Altra cifra di rilievo è quella che emerge dal conteggio degli agenti di viaggio “Tartaruga marina”, ovvero coloro che hanno venduto almeno 10 pratiche: dal lancio si contano già oltre 30 adv arrivati a questa soglia.

“Gli adv sono gli artefici del successo di tutti i brand del nostro Gruppo e del nuovo corso di Valtur. Per questo abbiamo voluto lanciare un’iniziativa come ‘Cavalca l’onda’, caratterizzata da una comunicazione ironica, fresca e accattivante, che va concretamente a premiare il loro lavoro. I numeri che stiamo registrando sono fonte di grande soddisfazione, così come lo sono i feed back relativi al suo format e all’impostazione. La soddisfazione oltre al dato meramente numerico è, però, legata anche a una considerazione di carattere qualitativo: le adv che continuano ad aderire e a totalizzare pratiche testimoniano che la distribuzione ha capito e sposato il nostro progetto e questa indicazione è preziosa tanto quando i numeri legati alla crescita del fatturato. Poiché fornisce un segnale per i successi che arriveranno in futuro anche legati agli investimenti pianificati per l’ingresso nella programmazione di nuovi prodotti”, commenta Isabella Candelori, direttore vendite gruppo Nicolaus.

News Correlate