venerdì, 19 Aprile 2024

Orient Express, crociera fluviale in Myanmar

Il viaggio inaugurale è in programma il 22 luglio

‘Orcaella’ è la nuova crociera fluviale in Myanmar proposta da Orient-Express. Il  viaggio inaugurale di 11 notti prenderà il via da Mandalay il 22 luglio lungo il fiume Chindwin. 
Gli interno di Orcaella sono curati dall’architetto francese Francois Greck e uniscono  elementi tradizionali locali, come opere di artisti birmani, con tutti i comfort di una moderna barca fluviale. Orcaella dispone di 25 cabine e suite, alcune delle quali comunicanti, tutte dotate di porte finestre scorrevoli in vetro e balconcini che si affacciano direttamente sul fiume. Le due più ampie suite a bordo sono state intitolate ai simboli del buddismo: ‘Eugenia Suite’ chiamata così per i particolari rami che sono tradizionalmente presenti sulla prua delle navi per auspicare un viaggio tranquillo e ‘The Chinthe Suite’ che riprende il simbolo religioso del leone considerato il protettore di luoghi sacri.
Il viaggio prevede la visita al tempio Thanboddhay Pagoda risalente alla metà del XII secolo, ricoperta di piccole immagini di Buddha; l’escursione a Bodhi Tataung con i suoi mille Buddha e a Kalay celebre per essere considerata la porta di accesso al commercio con l’India; la visita al mercato locale illuminato solo da candele.
Tariffe per l’itinerario ‘Discovering The Chindwin River’ di 11 notti a partire da 4.296 euro a persona in full board, comprende escursioni, transfer e voli interni. Per prenotazioni: tel. 800 780 700 – [email protected].

 

News Correlate