giovedì, 28 Marzo 2024

È online il nuovo portale B2B di Nicolaus con novità e grafica accattivante

Nicolaus rilancia con una nuova release b2b con tante novità e una veste grafica da vero portale. “Dopo il successo del sistema di teleprenotazione b2b inaugurato nel 2015, ci siamo convinti che la strada imboccata era quella giusta, l’evoluzione doveva partire dall’ascolto dei bisogni attuali delle agenzie e dall’anticipazione di quelli futuri, e lavorare identificando le migliori tecnologie e soluzioni per allestire un vero e proprio portale b2b, uno strumento di lavoro imprescindibile per le agenzie contrattualizzate Nicolaus, dalla grafica assolutamente inedita, ma soprattutto ricco di funzionalità all’avanguardia che rendono più efficace il lavoro dell’agente”, commenta Tonio Vilei, capo-progetto e responsabile Innovazione Tecnologica di Nicolaus.

Tra le più significative si mettono in evidenza: la nuova dashboard, dove l’agente può visualizzare il fatturato aggiornato, confrontandolo con il pari-data dell’anno precedente; verificare quanto manca per l’avanzamento dei cluster; caricare il logo della propria agenzia; verificare le opzioni in scadenza; vedere le principali offerte e molto altro ancora.
Un nuovo motore di booking ancora più immediato ed efficace, che permette di visualizzare immediatamente i risultati ricerca già associati a un prezzo finito; memorizzare i propri aeroporti di riferimento per avere subito le risposte con i pacchetti più adatti; confrontare contemporaneamente anche 30 soluzioni e prezzi diversi sullo stesso hotel; salvare le 5 soluzioni più interessanti nei Top5, per confrontarle e riprenderle successivamente.
La nuova sezione Nicolaus Club che rende visibili con chiarezza le caratteristiche dei Club, disponendo di un motore dedicato che consente di preventivare fino a 10 Club contemporaneamente, indipendentemente dalla loro collocazione geografica. La nuova sezione Speciali incentrata su raccolte di strutture con servizi adatti a particolari esigenze dei clienti, corredate di una ricca sezione d’informazioni dettagliate.
La nuova sezione Offerte che permette di visualizzare le offerte e promozioni in corso, con la possibilità di acquistarle online e di scaricare le locandine La nuova release del booking b2b consente, inoltre, di scaricare i voucher e i documenti di viaggio direttamente online dalla sezione Pratiche, in formato pdf, personalizzati con il logo dell’agenzia.
“Siamo fieri di questo nostro nuovo portale b2b.nicolaus.it. Abbiamo fatto un mese di prelancio e già più di 4000 agenzie hanno provato il nuovo sistema. Nonostante i tempi stretti dell’alta stagione che toglie attenzione agli agenti, ci sono arrivati già centinaia di feedback entusiastici. Ora il 40% delle agenzie prenota sul nostro b2b e l’obiettivo è arrivare al 50, fattore che consentirà di alleggerire sensibilmente le code telefoniche, facendo risparmiare tempo prezioso agli agenti. La sua natura da vero e proprio portale è talmente ricca e articolata, che è quasi impossibile riassumere i suoi numerosi tools.lOggi, rispetto al 2016 , le visite sono aumentate del 25% rispetto al 2016 e che il fatturato online è cresciuto di ben il 65%”, commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus.

News Correlate