venerdì, 29 Marzo 2024

Prosegue fino al 2025 il sodalizio tra Alpitour e Europ Assistance

Prosegue il sodalizio tra Alpitour e Europ Assistance. Alpitour ha scelto di avere al suo fianco fino al 2025 Europ Assistance, un partner affidabile e pioniere nel campo dell’innovazione, capace di portare avanti una strategia di sviluppo innovando processi, prodotti e servizi: in poche parole una strategia ‘a prova di futuro’, come recita il claim del 50° anniversario di attività in Italia, che ricorre proprio nel 2018.

Un approccio nuovo, capace di mettere a disposizione dei clienti del Gruppo Alpitour un’unica grande piattaforma corporate per la gestione dei sinistri, garantendo loro la presa in carico con risposta in 24 ore, la possibilità di inviare la documentazione in formato elettronico, di consultare online in qualsiasi momento lo stato del sinistro e di poter ricevere il rimborso in soli 7 giorni lavorativi.

Alpitour e Europ Assistance, accomunate da una filosofia di innovazione costante e attenzione ai propri clienti, sono pronte ad accogliere le sfide di oggi e domani grazie a una strategia di sviluppo condivisa e a un gruppo di lavoro dedicato molto affiatato e di comprovato know how. A ciò fa eco anche una più marcata sinergia tra le due strutture commerciali, per assistere sempre meglio le agenzie di viaggi sul territorio: ai nastri di partenza un ciclo di Webinar in cui ciascuno dei due partner ha l’opportunità di presentare e approfondire il proprio prodotto e una presenza nei rispettivi Road Show, con uno spazio dedicato al proprio business e alle novità in corso, supportando quindi a 360° le agenzie di viaggio.

“Siamo soddisfatti dell’accordo tra Europ Assistance e il Gruppo Alpitour – afferma Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia – in quanto prosegue una partnership estremamente longeva e virtuosa. Operiamo in un mercato sempre più sfidante, che sollecita l’adozione repentina di innovazioni e tecnologie easy to use e poter contare reciprocamente sull’expertise di due player così rilevanti nel mondo dell’assistenza e del turismo è il modo migliore per dar vita a prodotti completi, convenienti e appetibili per le agenzie e per la massima tranquillità dei viaggiatori”.

“Il rinnovo della collaborazione fra Alpitour ed Europ Assistance, è la conferma della bontà di quanto fatto in tutti questi anni – afferma Guglielmo Distefano, responsabile Assicurazioni Gruppo – Siamo due aziende leader che condividono la medesima lunga esperienza nel comparto turistico e parlano lo stesso linguaggio quando pongono al centro dell’attenzione il viaggatore ed il proprio agente. Continuiamo questa sinergia ben consci che insieme sapremo affrontare temi importanti quali il rinnovamento dei prodotti, l’innovazione tecnologica, lo sviluppo di un modello più aderente alle esigenze di Gruppo”.

News Correlate