venerdì, 29 Marzo 2024

Settemari e Amo il Mondo lanciano in anticipo catalogo dedicato alle Festività Natalizie

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato si è rivelata vincente per Settemari e Amo il Mondo e i riscontri sono superiori alle aspettative. La scelta di creare un catalogo ad hoc dedicato alle proposte natalizie dei due brand, in risposta alle esigenze delle agenzie, è stata accolta favorevolmente; un particolare apprezzamento è stato rivolto alla selezione delle proposte e alle politiche di pricing.

“Aprendo le vendite del periodo natalizio circa un mese fa abbiamo voluto ancora una volta rimarcare un cambio di passo finalizzato ad adeguarci sempre più alle esigenze attuali del mercato; ci interessava inviare un segnale di ascolto concreto alle richieste delle adv e la risposta è stata non solo immediata, ma superiore alle nostre aspettative. Il nuovo catalogo, già presente da settimane su tutti gli scaffali, ha destato molta attenzione. Per Settemari hanno fatto la differenza la selezione vincente di proposte e il prezzo trasparente, bloccato e libero da adeguamenti, che ormai ci caratterizza. Per Amo Il Mondo aver proposto idee di viaggio nuove, di forte appeal, già comprensive di volo aereo e con voci di spesa facilmente decifrabili ha decretato un ottimo andamento delle prenotazioni”, commenta Ezio Birondi, ad Settemari.

Per ciò che concerne la programmazione di Settemari, come già prospettato dai dati raccolti fino ad ora, l’Egitto non inverte l’ottimo trend ed il Kenya si riconferma top seller in termini di fatturato. Positivo anche la performance di Zanzibar e Messico.
Molto ben centrata anche la mossa di Amo il Mondo di dare spazio nel catalogo natalizio a una novità importante come l’India, recepita molto bene sia da adv che dal consumer: l’itinerario presentato figura tra le proposte più prenotate unitamente a quelli in Sri Lanka.

News Correlate