giovedì, 25 Aprile 2024

Settemari lancia la campagna ‘Punta Reina, il fuoriclasse delle Baleari’

È stato uno dei colpi di mercato dell’anno e per lanciare al meglio l’ingresso nella programmazione del SettemariClub Blau Punta Reina Resort di Maiorca la divisione marketing di Settemari, guidata da Chantal Bernini, ha messo a punto una campagna destinata a lasciare il segno per la commistione di inventiva, innovatività e incisività. Prestigioso partner dell’iniziativa la catena Blau Hotels & Resorts.

La commercializzazione in esclusiva del SettemariClub Punta Reina Resort ha garantito a Settemari la possibilità di mettersi in evidenza tra i player di primo piano per le Baleari, mettendo a disposizione delle agenzie partner un club top di gamma molto conosciuto e amato dalla clientela italiana. Il SettemariClub Blau Punta Reina Resort figura, infatti, tra i prodotti per famiglie di riferimento in tutto il Mediterraneo, caratterizzandosi per servizi e dotazioni eccellenti e per il punto panoramico spettacolare in cui sorge, con due spiagge da cartolina quali Cala Romantica e Cala Mandia a disposizione della clientela.

“Abbiamo voluto valorizzare il SettemariClub Punta Reina Resort, vero e proprio fenomeno delle Baleari in modo speciale. È destinato a diventare la nostra punta di diamante, con una campagna di questa portata abbiamo voluto sottolineare anche l’entità dell’investimento messo in campo dall’azienda per inserirlo nella programmazione”, commenta Rolando Guidi, Product Manager Spagna.

In linea con altre iniziative messe a punto dall’operatore, la strategia di lancio del SettemariClub Blau Punta Reina Resort di Maiorca combina attività B2B e B2C, strutturate per generare visibilità e mettere a disposizione della distribuzione strumenti di vendita efficaci.

L’impostazione molto originale dell’operazione è stata ispirata dalle acquisizioni di bomber stellari da parte di una grande squadra di calcio e “Punta Reina, il fuoriclasse delle Baleari” è il claim presente in ogni supporto della creatività sviluppata dall’agenzia True Company.

Le opportunità di engagement e di conversione legate al mondo digital saranno centrali a tutte le fasi di lancio e il primo passo di “Punta Reina, il fuoriclasse delle Baleari” è una campagna Facebook e Instagram B2C, on line in questi giorni, che invita ad approdare sulla landing page www.puntareinasettemari.it per poter scaricare un buono sconto di 100 euro da utilizzare in agenzia.

Per ciò che concerne il fronte della distribuzione, Settemari ha previsto la combinazione strategica di differenti attività: dai primi di marzo prenderà il via un’azione di Direct Marketing personalizzato con l’invio alle agenzie selection di un kit creato per il lancio. Oltre a un folder di presentazione incentrato sui plus della struttura, il kit conterrà la t-shirt “Punta Reina, il fuoriclasse delle Baleari”, elemento chiave del gioco social spiegato alle agenzie con un divertente volantino che le invita a scendere in campo. Come? Postando una foto in cui si indossa la t-shirt, caratterizzata come le divise delle squadre dalla presenza di un grande 7 sulla parte posteriore, in cui compare il logo Settemari.

Momenti di primo piano dell’iniziativa anche gli appuntamenti “Cooking Lab”, il format di incontro con le ADV, implementato con successo dalla divisione marketing di Settemari, che prevede divertenti momenti di team building legate alla gastronomia di una località. La cucina protagonista delle date in programma Bologna, Padova e Verona sarà naturalmente quella mallorquina e i partecipanti si sfideranno nella preparazione di differenti ricetti coadiuvati da chef professionisti. A sugello di tutta l’operazione, a fine maggio, l’operatore organizzerà un educational, coinvolgendo 100 agenzie provenienti da tutta Italia.

“Per accompagnare il lancio di una new entry di questa caratura, abbiamo pensato al mondo del grande calcio sia per il registro molto coinvolgente adottato sia per la creatività di tutte le attività previste da un piano marketing complesso di cui siamo molto fieri. Settemari ha ormai abituato le proprie agenzie partner, alla creazione di format innovativi di grandi impatto visivo e di engagement: è successo con l’apertura della destinazione Cuba e con il lancio del SettemariClub Viva Azteca. Abbiamo creato ancora qualcosa di nuovo e con grande soddisfazione lo presentiamo al mercato. La campagna social B2C appena lanciata sta performando davvero bene e le agenzie sono molto incuriosite dai rumoros legati al kit in arrivo e al gioco social. Siamo molto gratificati da questo avvio, dall’entusiasmo dimostrato da un partner internazionale come la catena Blau Hotels & Resorts e dai risultati che “Punta Reina, fuoriclasse delle Baleari” prospetta”, gli fa eco Chantal Bernini, marketing manager Settemari.

News Correlate