mercoledì, 24 Aprile 2024

Spagnolo alla guida della nuova divisione Healthcare di Gattinoni

Gattinoni introduce una nuova Divisione, dedicata al business nel campo farmaceutico. La responsabilità del nuovo progetto è affidata a Enrico Spagnolo, che arriva nel Gruppo dopo aver trascorso 11 anni in Uvet, con competenze specifiche nel settore MICE&Pharma. La sua conoscenza e visione di questo segmento di mercato, l’hanno reso il candidato ideale per dare vita alla nuova business unit Gattinoni che, da settembre, entrerà nel mondo Healthcare.

Il mondo Pharma ha fortissime potenzialità. Le imprese farmaceutiche sono veri e propri colossi, che producono fatturati a 9 nove cifre e muovono ogni anno migliaia di professionisti del settore, che hanno l’obbligo di ottenere crediti formativi attraverso la partecipazione a congressi e corsi ECM. Tantissimi anche gli eventi interni organizzati per i dipendenti e per la propria forza vendite, in particolare meeting, convention, riunioni di ciclo e lanci di prodotto.

“Abbiamo molti clienti Business Travel e Mice del settore Pharma. Nell’ottica di specializzazione che da sempre è una prerogativa della nostra azienda abbiamo deciso di aprire la divisione Healthcare e di farlo con una persona conosciuta e competente del settore. In questo modo, con risorse dedicate e specializzate in questo settore, possiamo dare un supporto dedicato alle aziende clienti che ci chiedevano anche questi servizi. Questa business unit si aggiunge a Incentive&Event, Made in Italy, Communication, Business Travel e Mondo di Vacanze”, commenta Franco Gattinoni, presidente del Gruppo.

“Conoscevo Gattinoni, che ha sempre avuto un’immagine molto positiva per professionalità dello staff e qualità degli eventi. Aver parlato con il Presidente della possibilità del nuovo progetto è stato per me motivo di grande orgoglio. Sono pronto a cogliere questa opportunità di crescita professionale e a iniziare con entusiasmo questa sfida. Sono consapevole della difficoltà, ma con il supporto commerciale e operativo di tutte le figure professionali del Gruppo, sono certo che raggiungeremo risultati importanti”, aggiunge Enrico Spagnolo, responsabile Healthcare Gattinoni.

News Correlate