giovedì, 18 Aprile 2024

In Thailandia tra mare e cultura con Apatam Viaggi

La Thailandia è una delle nazioni più ambite dal turismo internazionale e anche la più frequentata, con oltre 32 milioni di turisti ogni anno da tutto il mondo, così come la sua capitale Bangkok risulta vantare il maggior numero di visitatori.

Dalla capitale, meta imprescindibile per carpire il fascino sottile dell’Oriente, si può decidere cosa fare e dove puntare: a nord il viaggio culturale per visitare i capolavori dell’arte, della cultura e dell’architettura thai, i villaggi sperduti tra le montagne del Triangolo d’Oro, per fare un’escursione in groppa agli elefanti, scendere in rafting su zattere di bambù o incontrare le donne giraffe dal collo lunghissimo. Oppure una vacanza balneare sulle spiagge del sud, tra immersioni, cocktail di frutta esotica.

Per visitare l’affascinante Bangkok non basterebbe neppure una settimana; in un paio di giorni si vedono almeno il Royal Gran Palace, simbolo della nazione, il Tempio del Budda di Smeraldo, e poi navigare sul vivace Chao Phraya. A nord si visitano le rovine di Ayutthaya, antica capitale del Siam distrutta dai birmani e sito Unesco, il Wat Chaiwattanaram, replica del famoso tempio khmer di Angkor e il bazar notturno di Phitsanulok e i resti della prima capitale siamese Sukhothai, sito Unesco, e Lampang, cittadina di epoca Lenna. Si prosegue con Phrae, una delle città più antiche dalla tipica architettura thai, e Nan, capitale per secoli di un regno autonomo; da qui si compiranno escursioni ai villaggi dei Malbri, una delle singolari minoranze etniche del Triangolo d’Oro, poi Chiang Saen, la città più settentrionale, ed a Mae Sai il Museo dell’Oppio. Infine Chiang Mai, la rosa del nord e principale centro di produzione dell’artigianato di qualità ma anche sede di uno dei templi più sacri del nord, in quanto contenente una reliquia del Buddha. Da Chiang Mai volo per Bangkok e rientro in Italia, oppure volo a Phuket per la conclusione con qualche giorno di relax sulle spiagge del sud.

Apatam Viaggi (www.apatam.it), specializzato in percorsi culturali di scoperta con accompagnatore qualificato in tutto il mondo, propone un viaggio di 11 giorni dedicato alla scoperta della Thailandia del nord, con possibilità di estensione mare a Phuket di ulteriori quattro giorni.
Unica partenza di gruppo con voli di linea da Roma (e da altre città italiane) il 16 febbraio 2018, il miglior periodo climatico. Pernottamenti in hotel 4 stelle, lodge e resort con pensione completa, quota di 2.700 euro in doppia tutto compreso per il tour, ed 650 euro per l’estensione mare.

News Correlate