giovedì, 28 Marzo 2024

Viaggio itinerante alla scoperta delle tradizioni del Sol Levante con KiboTours

Per scoprire la vera natura di un Paese la chiave è muoversi insieme ad un abitante del luogo e proprio per questo KiboTours ha organizzato un tour del Giappone, battezzandolo ‘Kanjo’, cioè Emozione. Il viaggio, ideato da Fabio Tota, esperto Product Manager KiboTours per il Giappone, si svolge con accompagnatore locale che guida i viaggiatori parlando in italiano, e utilizzando mezzi di trasporto pubblici (eccellenti) per calarsi nella vita quotidiana del Paese ospite.

La natura del Giappone è tra le protagoniste del tour, studiato per cogliere il meglio delle città e dei parchi, con sistemazioni comode e che consentono di ottimizzare i tempi e gli spostamenti. L’itinerario si articola su 8 giorni (e 7 notti), e parte dalla capitale Tokyo dove si vive una full immersion nei quartieri più caratteristici e si può gustare la cucina locale. Da qui, viaggiando in treno, ci si sposta per gite a Nikko e Kamakura, città tradizionali, ricche di templi e circondate dalla natura, dove respirare l’atmosfera autentica e spirituale del Paese del Sol Levante.
Con il treno ‘proiettile’ ci si sposta poi a Kyoto, dove si soggiorna per il resto della settimana, e dove si ammira, tra la visita ad un quartiere e una sosta gourmet, la foresta di bambù di Sagano. Imperdibile anche la visita di Nara, situata a soli 42 km a sud di Kyoto, antica capitale del Giappone, che ospita importanti luoghi di culto ed è a tutt’oggi considerata capoluogo dell’arte e della cultura. Questo itinerario viene proposto anche in abbinamento a diversi soggiorni mare: in versione summer si può optare per un soggiorno nelle Isole Fiji, in versione winter con estensione del viaggio sul mare delle Filippine. La quota base di Kanjo Giappone parte da 2.895 euro a persona con tutti gli spostamenti e soggiorno in hotel a 4 stelle con prima colazione. I tour sono prenotabili nelle adv convenzionate KiboTours. www.kibotours.com

News Correlate