martedì, 24 settembre 2019

‘Travel Game On Board’ con le navi Grimaldi Lines e Planet Multimedia

 

Ai blocchi di partenza l’VIII edizione di Travel Game On Board, il progetto didattico e culturale che Grimaldi Lines TO e Planet Multimedia dedicano agli alunni del Licei e degli Istituti Superiori italiani.
Nell’anno scolastico 2018/2019 saranno ben 16.000 gli studenti che prenderanno parte a questa iniziativa, provenienti da ogni parte d’Italia e suddivisi sulle tante partenze che gli organizzatori hanno messo in calendario: 15 viaggi in nave da Civitavecchia con destinazione Barcellona (in alcune date con possibilità di imbarco a Porto Torres), 3 eventi organizzati per studenti spagnoli verso l’Italia e 2 viaggi da Ancona con destinazione Atene, tutti programmate tra marzo e maggio.

Venerdì 1 marzo partirà ufficialmente la prima tappa di Travel Game On Board, in programma fino a mercoledì 6 marzo. Circa 1.000 studenti italiani lasceranno il porto di Ancona con destinazione Patrasso e poi Atene: a bordo della Cruise Europa parteciperanno all’innovativa attività didattica multimediale realizzata con la tecnologia Ars Power e personalizzata dai loro docenti con domande di cultura generale e quesiti relativi ai programmi di studio. Durante la traversata di ritorno dalla Grecia, verranno proclamati l’alunno e la scuola vincitrice del torneo.

Se a bordo si svolgeranno attività formative coerenti con il proprio indirizzo scolastico, a terra sono previste visite guidate alla scoperta dei tesori della Grecia Classica, quali le rovine di Micene, il teatro di Epidauro, il sito archeologico di Delfi e naturalmente le meraviglie di Atene, con il Partenone e l’antica Agorà.

Travel Game On Board è un’iniziativa culturale unica nel suo genere, poiché propone agli istituti scolastici non un semplice viaggio d’istruzione, ma un’esperienza a 360° di condivisione, divertimento ed emozione. Per questo motivo è parte integrante di Grimaldi Educa, il grande progetto che la Compagnia dedica da anni alla formazione dei giovani e che include percorsi di alternanza scuola/lavoro, eventi di didattica alternativa e viaggi d’istruzione tradizionali. Grazie al livello delle iniziative proposte e allo spessore culturale dei contenuti, dal 2015 Grimaldi Educa è oggetto di un Protocollo d’Intesa con il MIUR.

www.travelgame.it



                
                
                
                
                                                        		
					                                            

News Correlate