venerdì, 29 Marzo 2024

Su Trainline.com è possibile visionare i prezzi dei ticket per il Ponte di Pasqua

Quest’anno la Pasqua cadrà domenica 21 aprile e, come nel 2018, milioni di italiani si preparano a trascorrere le feste lontano da casa con una gita fuori porta tra città d’arte e alcune delle località marittime più frequentate del Belpaese, complice la Primavera inoltrata. Secondo i dati di Trainline, il giorno più scelto da chi si sposta in treno per Pasqua è il venerdì santo. Il venerdì precedente alla domenica di Pasqua sarà la giornata prescelta da molti italiani per mettersi in viaggio e, man mano che ci si avvicina, le tariffe subiranno in incremento sempre maggiore.

Il Bigliettometro di Trainline monitora quotidianamente le tariffe in tempo reale dei treni Trenitalia e Italo mostrando all’utente il prezzo più conveniente per dieci tratte tra le più gettonate per raggiungere località marittime e città d’arte. Ogni giorno il Bigliettometro mette a confronto il prezzo più alto del biglietto per tratta con quello più conveniente disponibile su Trainline, permettendo di vedere il conseguente risparmio in euro. Se si guarda ad esempio il prezzo più conveniente per il 19 aprile sulla tratta Milano – Trieste al momento è possibile risparmiare fino a 107 euro.

Le tratte selezionate comprendono alcune tra le più importanti città d’arte e località marittime italiane. Ma per chiunque volesse cercare la propria tratta, c’è la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma Trainline.com e selezionare il viaggio desiderato.

Trainline ha recentemente introdotto in Italia la funzione Orari Live che fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo nonché su eventuali ritardi e soppressioni prima e durante il proprio viaggio.

https://www.thetrainline.com/it/informazioni/il-bigliettometro-di-pasqua-2019

News Correlate