venerdì, 29 Marzo 2024

Airbus, Julie Kitcher nominata EVP Communications and Corporate Affairs

Airbus ha nominato Julie Kitcher Executive Vice-President Communications and Corporate Affairs, con effetto immediato. In questo ruolo entra a far parte del Comitato Esecutivo di Airbus, a capo di tutte le attività di comunicazione interna ed esterna e riportando direttamente a Guillaume Faury, Chief Executive Officer (CEO) di Airbus.

Nel suo nuovo ruolo, Julie guiderà e coordinerà la trasformazione di Airbus e dirigerà i dipartimenti Audit, Performance Management, Responsibility & Sustainability ed Environmental Affairs. Sarà inoltre Chief of Staff del CEO.

In precedenza, Julie Kitcher è stata Head of Investor Relations and Financial Communication di Airbus, un ruolo che ha ricoperto da maggio 2015.

“Julie possiede il giusto spirito, le competenze e il profilo necessari per guidare le attività di comunicazione globale di Airbus e rafforzare ulteriormente il brand e la reputazione dell’azienda in tutto il mondo – ha detto Guillaume Faury, CEO di Airbus – In qualità di Head of Investor Relations and Financial Communication, ha dimostrato la propria capacità di conquistare la fiducia dei mercati e di saperli informare in modo chiaro e tempestivo. Nel suo nuovo ruolo coordinerà gli sforzi di trasformazione dell’azienda per contribuire a scrivere il prossimo capitolo della storia di Airbus”.

In qualità di Head of Communications, Julie Kitcher subentra a Rainer Ohler, che lascerà Airbus dopo 24 anni trascorsi nella società, tra cui oltre 13 anni di successi come Responsabile della comunicazione.

“Sono entusiasta di questo nuovo ruolo in un momento così importante nella storia di Airbus – ha detto Julie Kitcher – Sono onorata di avere l’opportunità di guidare un team di Comunicazione e Corporate Affairs di livello internazionale, che, nell’ambito delle diverse funzioni di cui mi è stata affidata la guida, promuoverà il dialogo con i dipendenti e gli stakeholder di Airbus in tutto il mondo e contribuirà a modellare e trasformare l’azienda del futuro”.

Julie Kitcher è entrata in Airbus nel dicembre 2000 come analista finanziario di Airbus nel Regno Unito e da allora ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito della direzione finanziaria. Ha una formazione come Chartered Management Accountant (CIMA), con un Master in Contabilità conseguito presso l’ESC Skema (Lille).

News Correlate