sabato, 20 Aprile 2024

Alleanza europea per bus turistici: Ouibus si allea con National Express, Alsa e Marino Bus

Nasce una mega alleanza tra quattro compagnie del trasporto su autobus turistici per formare una grande rete che coprirà 10 Paesi. Protagonisti Ouibus in Francia, National Express nel Regno Unito, Alsa in Spagna e Portogallo e Marino Bus in Italia che hanno creato una grande rete per un totale di 300 destinazioni e 12.000 tragitti messi a disposizione dei viaggiatori europei.

Gli utenti chiedono sempre più destinazioni e più corse: le quattro compagnie, saldamente radicate e al primo posto nei rispettivi mercati, hanno così deciso di unirsi in nome della stessa visione della mobilità: permettere al cliente di viaggiare in modo semplice e conveniente. Uniscono le proprie forze operative, commerciali e digitali per proporre un’offerta coordinata ai viaggiatori europei.

Il partenariato, ispirato al codeshare aereo, realizza il collegamento tra le reti internazionali delle singole compagnie e avvia la commercializzazione di questa offerta comune sui loro canali di vendita. L’offerta comune con Alsa è disponibile da novembre 2017; a questa si aggiungono l’offerta National Express dall’inizio di gennaio 2018 e l’offerta Marino Bus da fine gennaio 2018.

L’offerta si fonda su una base comune di esperienze messe a disposizione del cliente: sicurezza, comfort degli autobus, distanza tra i sedili, toilette, wi-fi, prese elettriche.

“Questa alleanza europea – spiega Roland de Barbentane, direttore generale di OUIBUS – ci permette di conquistare nuovi mercati in modo ‘smart’, con investimenti contenuti ed evitando una politica di eccesso di offerta. Al contrario, ottimizziamo le offerte esistenti migliorando il tasso di riempimento dei singoli partner. Sicurezza, agilità e visione orientata al cliente sono le priorità di OUIBUS. È su questa filosofia, condivisa dai quattro partner, che abbiamo costruito la nostra collaborazione”.

News Correlate