venerdì, 19 Aprile 2024

Costa Voyager è la new entry della flotta di Costa

La prima crociera partirà da Savona il 20 novembre alla volta del Mar Rosso

Costa Crociere annuncia l'arrivo nella flotta di Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza e 927 ospiti totali). Si tratta di una nave di nuova generazione, entrata in servizio nel 2000, proveniente dalla flotta di Iberocruceros, compagnia spagnola appartenente al gruppo Costa.
Costa Voyager offrirà ai suoi ospiti 416 cabine totali, di cui 16 suite panoramiche e 12 suite con balcone privato. Relax e divertimento saranno garantiti da 3 ristoranti, 4 bar, teatro, centro benessere con palestra, sale trattamenti, sauna e bagno turco, piscina, teatro, casinò, discoteca, shopping center e Squok club.
Le caratteristiche tecniche di Costa Voyager la rendono adatta per le crociere nel Mar Rosso, nuova destinazione inaugurata lo scorso inverno, che la compagnia italiana offrirà per tutto l'anno nel corso del 2012.
Il primo viaggio di Costa Voyager sarà una crociera di 15 giorni, in partenza da Savona il 20 novembre, che porterà la nave in Mar Rosso, a Sharm el Sheik. Dal 5 dicembre sino alla fine del 2012 Costa Voyager offrirà crociere di 1 settimana nel Mar Rosso, con partenza ogni lunedì da Sharm el Sheik, dove la nave si ferma 2 giorni, e scali a Eilat (Israele), Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto), Sokhna (Egitto).
Prima di iniziare a operare nella flotta a marchio Costa, la nave sarà sottoposta a interventi di rinnovamento, del valore di circa 2,5 milioni di euro, nel cantiere San Giorgio del Porto di Genova, dal 9 al 19 novembre.

News Correlate