giovedì, 18 Aprile 2024

Europcar all’avanguardia per la mobilità sostenibile

Anche Europcar tra i protagonisti del convegno ‘Mobility in Italy – MovingAhead’, due giorni di confronto tra i rappresentanti del settore e della pubblica amministrazione, per delineare lo stato dell’arte dell’ecosistema mobilità.

All’interno della sessione di lavori ‘Innovative Mobility Services’, è stata tracciata una panoramica dei servizi più rappresentativi dell’azienda. Primo tra tutti Ubeeqo, piattaforma di mobilità multimodale per consumatori e aziende, presto disponibile anche in Italia. “L’obiettivo di Ubeeqo è quello di offrire ai clienti 3 diverse opzioni di trasporto tra cui scegliere: servizio di car sharing, noleggio auto o noleggio con conducente”, dice Riccardo Mastrovincenzo, Head of Marketing Europcar Italia, intervenuto al convegno.

Oppure l’ultima nata One Way, soluzione di noleggio ‘sola andata’ a 1 euro, disponibile online su www.europcar.it: è possibile infatti noleggiare una vettura di ultima generazione per un viaggio ‘di sola andata’ da un punto A ad un punto B, con una durata che può variare dalle 24 alle 72 ore, al prezzo simbolico di 1 euro, comprensivo di copertura standard danni e furto.

Presentato anche un caso d’eccellenza, ad oggi disponibile solo in Francia: Autoliberté, il prodotto con cui Europcar a fronte di un canone mensile garantisce tariffe flat vantaggiose a chi ha deciso di rinunciare all’auto di proprietà, per coprire le esigenze di spostamenti lunghi, concentrate in massima parte nel weekend.

“La sfida per Europcar è sviluppare nuovi modelli di mobilità a 360°, ponendosi sempre come interlocutore esperto e all’avanguardia nel panorama: vogliamo dimostrare come il nostro DNA sia votato all’innovazione, per rispondere in modo crescente alle sfide della mobilità del domani”, ha concluso Mastrovincenzo.

News Correlate