sabato, 20 Aprile 2024

Europcar e Taxeo, accordo per risparmiare sull’iva nel noleggi

Europcar e Taxeo hanno stretto un accordo grazie al quale i loro clienti potranno richiedere il rimborso dell’IVA sul noleggio dell’auto, in modo facile e secondo la normativa locale.

La soluzione sviluppata da Taxeo permette, grazie ai dati di fatturazione di Europcar, di generare una fattura elettronica in linea con la normativa fiscale e dunque recuperare l’IVA. Grazie a questa collaborazione, i clienti business Europcar potranno risparmiare in maniera significativa.

“Saremo in grado di ridurre fino al 15% i costi di noleggio auto per i nostri clienti. Il nostro sistema è di semplice utilizzo sia per le aziende che per i viaggiatori. Inoltre si beneficia dei vantaggi aggiuntivi associati alla dematerializzazione fiscale e si ha agevolmente accesso a dati strutturati per la gestione dei costi”, ha detto Jean Cazes, CEO di Taxeo.

Marcus Bernhardt, Group Chief Commercial Officer del Gruppo Europcar, giudica la collaborazione con la società francese anche come “un’opportunità straordinaria” di business. “Questo farà piacere ai nostri clienti corporate che sono molto attenti ai costi e ci rende competitivi e unici rispetto ai nostri competitor, mantenendo i nostri livelli  di fatturato  e garantendo la qualità dei servizi”.

News Correlate